Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Renault Laguna 2011: la nuova ammiraglia francese

Posted on : |

Renault vanta un lungo passato nel segmento delle auto alto di gamma.

Ora la storia continua con la nuova Laguna, anche se il mercato non è proprio favorevole nei confronti delle ammiraglie, visto che in Europa, negli ultimi 10 anni, la quota di questo tipo di vetture si è dimezzata. L’edizione 2011 della Laguna si contraddistinguono da alcuni particolari esterni, quali la nuova calandra, inediti gruppiottici e barre sul tetto satinate. La Laguna 2011 può anche essere dotata (costa 500 euro) del nuovo navigatore Carminat che offre quattro servizi esclusivi: in meno di 3 minuti il guidatore conosce la situazione del traffico; c’è un motore di ricerca Google; servizio meteo e mappa delle postazioni autovelox, anche mobili.

Ma le novità che riguardano il mercato italiano (dal 2007 nel nostro Paese sono state vendute 8 mila Laguna) sono due: stesso prezzo fra Laguna berlina e SporTour e la decisione di non commercializzare più le versioni con motore a benzina che fino ad ora hanno rappresentato meno dell’1% delle richieste.

In gamma tutti propulsori a gasolio.Vale a dire: Nav 1.5 dCi da 110 cavalli; Nav 2.0 dCi da 150 cavalli; 4Control 2.0 dCi da 175 cavalli e 4Control 2.0 dCi da 180 cavalli. Questi ultimi due modelli, che rappresentano il top della gamma, sono caratterizzati dall’esclusivo telaio a quattro ruote sterzanti, sinonimo di sportività e sicurezza. I prezzi vanno da 24.950 a 31.600 euro. È previsto anche un Pack Tecnho Nav a 900 euro, comprensivo di Cruise Control, sensori parcheggio posteriori e cerchi in lega da 16 pollici.

Silenziosità e comfort di marcia gli altri pregi, oltre alla versatilità.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,