Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

BMW Mini Clubman, Cabrio, Cooper e Countryman 2011

Posted on : |

Alla moda, sportiva e giovanile la simpatia sfreccia velocemente

La Mini è così bella e piace così tanto che è pericoloso modificare. E allora il modello per quest’anno si presenta con pochi ritocchi: ai paraurti anteriori, la cui tecnologia tiene conto delle norme per la protezione dei pedoni; alle minigonne anteriori; alle luci di posizione, retromarcia e fendinebbia e alla presad’aria. Gli interni offrono la stessa impronta sportiva del modello precedente.

Inoltre la Mini 2011 ha un lungo elenco di equipaggiamenti di serie.

La novità però principale della gamma Mini 2011, che è composta da:  Clubman, Cabrio, Cooper e Countryman, quest’ultima a trazione integrale, è rappresentata dai motori Diesel a 4 cilindri 1.6 litri completamente nuovi, il cui spettrodi potenza varia da 75 a 98, a 122 a 184 cavalli; sono dotati di iniezione diretta common rail e di turbocompressore.

Il potenziale del 1.6 turbodiesel si manifesta in modo esemplare soprattutto sulla Mini Cooper D, vettura che abbiamo provato. Con i suoi 112 cavalli abbiamo raggiunto una velocità
massimadi di 197 km/h e un’accelerazione da 0 a 100km/h in 9,7 secondi. Splendida la tenuta di strada ma le sospensioni sono piuttosto rigide e ogni asperità del terreno viene trasmessa ai passeggeri. I prezzi variano da 17.200 a 33.750 euro.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :