Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Itinerari marini, paesaggistici, e città d’arte. Salento, meta ideale per le vacanze

Posted on : |

Tra le numerose località  italiane, ideali per trascorrere le vacanze spicca la Puglia, piu’ precisamente il Salento, una penisola intensa, ricca di notevoli risorse dove il viaggiatore può, attraverso numerosi itinerari vivere al meglio momenti piacevoli ed istruttivi.

Il Salento vanta un mare limpido cristallino, sia che si voglia percorrere il tratto adriatico, sia che ci si voglia orientare sul versante ionico, due mari, una costa incantevole, a volte sabbiosa, alternata a tratti di roccia fascinosa e suggestiva.

Il mare del Salento, la sua limpidezza e trasparenza favorisce i bagnanti, attratti dal colore chiaro e cristallino, marine che permettono attraverso numerose soluzioni di appartamenti vacanza nel Salento, sparsi in tutto il territorio, di vivere al meglio le vacanze. Esempio tangibile è Baia Verde, una delle piu’ rinomate località turistiche,  la residenziale  spiaggia che costeggia la città di Gallipoli. Non è di meno Santa Maria di Leuca, con Pescoluse, denominata “Maldive del Salento”, o Otranto, con: Santa Cesarea Terme.

Ciò che lascia affascinato il turista oltre al mare sono i paesaggi circostanti presenti anche nell’entroterra salentino: piccoli borghi medievali, dove poter ammirare contesti affascinanti: case con volte a stella, case a corte, palazzi baronali. Le vacanze nel Salento, rappresentano anche momento per il buon palato: pietanze tipiche di grande gusto, preparate seguendo ricette classiche, da profumi irresistibili, degustandole al meglio tra i tanti eventi organizzati in tutto il territorio salentino, ed accompagnate da musica folkloristica, e danze locali. Quello che non poteva mancare nel Salento, sono le città d’arte, ed in particolare ci riferiamo alla città di Lecce, una cittadina artisticamente viva, e raffigurata attraverso uno stile inconfondibile “Barocco Leccese.

Luoghi e tradizioni da non perdere per le prossime vacanze.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,