Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Con Spreaker il dj sei tu!

Posted on : |

Spreaker è un servizio che permette di fondere l’esperienza d’uso della radio con l’interazione tipica di un social network su una piattaforma innovativa: qualsiasi utente dopo che ha effettuato la registrazione al sito www.spreaker.com può creare un programma radiofonico completo di parlato, può mixare i brani musicali online attraverso una vera console deejay capace di riprodurre in rete un fedele esempio di console come quelle dei professionisti.

Ci vogliono veramente pochi passi per creare programmi radiofonici ed assemblarli in palinsesti personalizzati sulla piattaforma di Spreaker, potendoli inserire direttamente sulle proprie pagine personali e sui blog o ancora sui principali social network .

E’ possibile poi scoprire le ultime novità in campo musicale, a disposizione degli utenti sulla piattaforma una vasta libreria online. Migliaia di brani di musica indipendente, creative commons e di gruppi emergenti da utilizzare per i propri show. Disponibile inoltre uno spazio personale per caricare le proprie tracce da trasmettere all’interno del programma.

Spreaker apre così le porte a una vera rivoluzione nell’ambito del settore radiofonico permettendo agli utenti di diventare in pochi istanti produttori di contenuti audio senza preoccuparsi dei costi di gestione. Gli utenti ci mettono la creatività e Spreaker gestisce l’intera infrastruttura per rendere il servizio completamente gratuito.

Spreaker invita inoltre all’ascolto di Spreaker Italia 109.5, la prima web radio in crowdsourcing dove i contenuti sono creati dagli utenti! Diverse anche le radio tematiche dedicate a singoli artisti e generi.

www.spreaker.com

[email protected]

Condividi con un click su:
Category : Internet
Tags : ,