Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Skoda Yeti: caratteristiche, motorizzazioni, prezzi

Posted on : |

Skoda ha inventato Yeti, un crossover compatto, appartenente ad un settore dell’auto in rapida ascesa.

Stile accattivante, trazione integrale, misure ridotte. La carrozzeria è simpatica. Lungo quattro metri e 22 centimetri, largo 179 centimetri e alto 169, il compatto e pratico Yeti, il cui bagagliaio ha una capienza di 416 litri che si può espandere fino a 1.760, è disponibile in tre versioni, tutte e tre con cambio manuale a 6 rapporti unito ad un’ampia gamma di motori.

Si comincia con il 1.2 Tsi da 105 cavalli a benzina (solo trazione anteriore), si procede con un 1.8 Tsi da 160 Cv e si passa ad un 2.0 Tdi turbodiesel da 140 Cv, questi ultimi due a quattro ruote motrici. Ma ci sono anche altri motori: dopo il primo lancio di si è integrato con altri due diesel (2.0 TDi con filtro antiparticolato (Fap) da 110 cavalli e 170 Cv Fap). In commercio nelle versioni Active, Adventure ed Esperience, Yeti è un modello ben equipaggiato fin dalla prima versione che prevede il controllo elettronico della stabilità (Esp), airbag fullsize per conducente e passeggero, airbag frontali, laterali e a tendina, fendinebbia, alzacristalli elettrici anteriori e altro. I prezzi, chiavi in mano, partono dai 18.830 euro. della 1.2 TSI Active e arrivano ai 30.330 euro della 2.0 TDI CR Experience 4×4 Fap.

Del resto con ilmotore 1.2 benzina solo trazione anteriore, Yeti si comporta come un’auto da città. Con l’impiego del motore Tdi da 140 cavalli e la trazione sulle quattro ruote, anche la prova in fuoristrada è sorprendente: facile uscire da qualsiasi asperità.

Video su Youtube

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,