Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mostra di CARLA CAÑELLAS “Estratti dell’Emozione, geografia dell’Abbraccio”

Posted on : |

INSTITUTO CERVANTES PRESENTA LA MOSTRA DI CARLA CAÑELLAS “ESTRATI DELL ´ EMOZIONE , GEOGRAFIA DELL´ ABBRACCIO”

Geografia dell Abbraccio fa parte della trilogia Strati dell’emozione (Camino, Bosque de Retratos y Geografía del Abrazo). Presenta una serie di opere che nascono dell’impronta di corpi abbracciati. La mostra rappresenta il punto di rottura del limite fra ciò che siamo e quello che ci circonda, una personale affermazione che la natura in cui viviamo è un riflesso di ciò che percepiamo: credere è creare.

Il risultato finale è acquarello e argilla su carta. I tratti sono stati plasmati dal contatto del Corpo, coperto d´argilla, sulla tela. Si tratta della rappresentazione della traccia dell´azione dell ´essere umano sulla natura. L´acquarello è il riflesso di questa azione e, unendosi all ´ argilla, forma un panorama unico. Nascono così paesaggi dall ´ impronta di due corpi abbracciati.

L´ARTISTA

Carla Cañellas (Valencia, 1982) rappresenta una nuova generazione di artisti europei che interpreta il presente partendo da un dialogo attivo fra le diverse discipline artistiche e l’inquietudine per le sfide estetiche. Il lavoro della Cañellas è frutto dell’osservazione creativa di una fiorente congiuntura culturale. Discepola di Manuel Arjona, ha studiato alla Facoltà di Belle Arti di Salamanca e nel Círculo de Bellas Artes di Madrid.

La mostra sarà visitabile dal 31/03/2011 al 01/05/2011 (Da 11:00 a 13:00 h, Da 17:00 a 21,00 h) – Entrata libera

Inaugurazione

Giovedi 31 Marzo 2011 alle ore 19
Sala del Instituto Cervantes – Piazza Navona, 91. Roma

Ingresso libero

Condividi con un click su:
Category : Cultura, Eventi, Tempo libero
Tags : , ,