Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Prezzi di quadri moderni

Posted on : |

I quadri moderni sono un’ottima occasione per arredare con gusto e originalità la casa, donandole carattere e carisma, reinventando gli spazi, giocando coi cromatismi e le dimensioni: arredare un ambiente con quadri moderni è anche economico e semplice.

Arredamento e quadri: una sinergia che funziona

I quadri fanno parte dell’arredamento classico di una casa da secoli: non sono mai mancati ritratti e nature morte. Per evitare quel classico effetto “”casa della nonna”” così demodè e dimesso, è necessario adottare qualche piccola accortezza. L’uso dei quadri infatti può istantaneamente “”invecchiare”” un ambiente, quando non è basato su una scelta programmata e consapevole. Infatti in una stanza d’ispirazione classica il loro uso dovrebbe essere limitato o mirato a spezzare con contrasti tra soggetti moderni e ambiente tradizionale, mentre un ambiente arredato in stile attuale, o addirittura urban può permettersi un maggiore creatività con i quadri. I prezzi di quadri moderni possono variare, ma non sono mai un ostacolo per chi desidera decorare la propria casa in modo originale. Infatti esistono tantissime offerte di stampe e quadri a prezzi vantaggiosi.
Arredare con i quadri è un modo per completare il mobilio, riprendendone i toni e dando vita ad un insieme armonico, oppure un modo per spezzare l’armonia ed essere creativi, giocando sui contrasti: in ogni caso, la coppia quadro-arredamento è da sempre un binomio brillante e più che mai attuale.

Come sceglierli e abbinarli

Nella scelta della decorazione delle pareti, i prezzi di quadri moderni non dovrebbero essere il solo fattore da valutare: è importante anche valutare le dimensioni e i colori del quadro.
Se si vuole creare un abbinamento occorre trovare una scala cromatica simile a quella dell’ambiente circostante, cioè dl mobilio e dei tendaggi. Se si desidera osare e giocare coi contrasti si dovranno trovare l tonalità complementari, ovvero opposte sulla ruota dei colori. Un ottimo esempio di contrasto è l’uso strategico di colori arancio e sfumature azzurre.  I quadri moderni, siano astratti o ritraenti soggetti, devono sempre essere disposti in modo da creare un buon punto focale sulla parete: ovvero lontani e distanti da altre fonti di distrazione. Lo sguardo deve cadere sul quadro, specie quando questo è di dimensioni considerevoli, e può fare da sfondo a un pezzo dell’arredamento dal design prezioso e particolare come per esempio un divano o una scrivania. Anche gruppi di quadri sanno creare un effetto visivo molto moderno: in questo caso è importante ricordare che i quadri più grandi devono stare al centro mentre quelli più piccoli formare una costellazione.

Dove trovare quadri convenienti

É possibile trovare quadri moderni in vendita ovunque: dalle aste alle gallerie d’arte alle bancarelle e ai negozi brico. Trovare un quadro che risponda al proprio gusto è davvero facile. I prezzi di quadri moderni possono variare molto a seconda delle loro caratteristiche: la quotazione del pittore, i materiali utilizzati, e le commissioni sulla vendita ovviamente fanno aumentar e il prezzo. Spesso durante le fiere locali e i mercatini è possibile trovare quadri realizzati a mano a poco prezzo, in modo da assicurarsi l’autenticità e l’originalità di un pezzo unico a un prezzo vantaggioso. Nella scelta dei quadri, il prezzo non è davvero un problema: lasciarsi guidare dal gusto personale e dalla creatività porterà sicuramente a trovare quadri adatti con prezzi adeguati al loro valore.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,