Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Subaru Trezia: caratteristiche, prezzi e motorizzazioni

Posted on : |

Piccola monovolume con due motorizzazioni, benzina da 99 Cv e turbodiesel da 90 Cv con cambio manuale robotizzato per la versione Trend e Exclusive. Interni molto funzionali e vano di carico a doppio livello

Da sempre Subaru, la piccola casa costruttrice giapponese con le sue 6/700 mila auto prodotte nell’arco di un anno, aveva fatto della trazione integrale un suo fiore all’occhiello. Mai e poi mai, aveva accennato anche recentemente il suo management, avrebbe rinunciato a produrre un modello che non fosse rigorosamente 4×4 permanente. E invece, dalla sera alla mattina, ecco Trezia, una vettura compatta del segmento B, che si avvicina molto a un piccolo monovolume, ma a trazione anteriore.

Si grida allo scandalo?
Quasi. Anche perché è la prima vettura con il marchio Subaru a non disporre della trazione integrale permanente.

Interni spaziosi
Piccolo monovolume, abbiamo detto, (è lungo poco meno di 4 metri), ma sia per i 4 passeggeri, sia per il bagaglio è molto spazioso. Forse, addirittura, Trezia è la vettura più spaziosa del suo segmento. Molto importante, per esempio, la distanza tra i sedili anteriori e quelli posteriori che è simile a quella dell’Impreza, la vettura di famiglia del segmento superiore. L’abbiamo provato personalmente: sedendosi dietro, le ginocchia non toccano gli schienali dei sedili anteriori. Molto funzionali poi gli interni: i sedili posteriori possono essere trasformati in un vano di carico piano con un’unica operazione di abbattimento dello schienale.
Inoltre, il vano di carico è a doppio livello per consentire di poter usufruire di una stiva unica ed estremamente pratica.

Motorizzazioni
Trezia, in vendita da febbraio, è disponibile con due motorizzazioni: una a benzina (4 cilindri 1.329 cc. 99 Cv, 125 Nm a 4 mila giri, 5,5 l/100 ciclo misto, 136 g/km, 170 kmh la velocità massima) e una turbodiesel di derivazione Toyota (1.364 cc 90 Cv, 205 Nm 4,3 l/100 km ciclo misto, 119 g/km, 175 kmh). Una certa sorpresa, in Trezia, è il cambio manuale robotizzato, disponibile accoppiato al turbodiesel e alle due versioni più ricche, Trend ed Exclusive.

Prezzi:
da 15 mila 980 euro il benzina, 17 mila 980 il diesel e 21 mila 480 la versione al top. In defi nitiva Trezia si può quasi paragonare a una station wagon. Proprio per queste particolarità Subaru, con questa sua novità, si rivolge soprattutto alle famiglie con prole. Un’auto da utilizzare per il lavoro, per i viaggi in autostrada e per le vacanze proprio per lo spazio utile disponibile. Infine, le 4 ruote motrici sono un valore aggiunto, ma nel caso dei monovolume compatti a vocazione soprattutto cittadina com’è Trezia, servono fino ad un certo punto. Tanto vale privilegiare lo spazio interno e la versatilità d’uso.

Video su Youtube:

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,