Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Boom di turisti a Misano: superate 800 mila presenze

Posted on : |

Nel 2010 si sono registrati  800 mila turisti a Misano, soglia raggiunta per la prima volta facendo incrementare l’afflusso delle presenze turistiche del 17,2% dal 2004

MISANO. Dai dati turistici registrati nel 2004 con 695.402 presenze, nel 2010 Misano ha superato la soglia di 800 mila turisti. Dati dichiarati dalle strutture alberghiere ed elaborati dall’ufficio statistica della Provincia, dove il sindaco conferma che è la prima volta che si riesce a superare questa soglia!

Rispetto al 2009, l’incremento delle presenze ha segnato un +3,6%, mentre se si guarda il 2008 la percentuale positiva è del 12,2%, numeri davvero ottimi se si pensa la crescita media nazionale del settore turistico negli ultimi anni che dal 2008 ha visto un decremento del 15% circa…

L’ottimo risultato continua a dire il sindaco è dovuto dall’ottima accoglienza che gli operatori turistici offrono ai propri clienti insieme al grande evento della Motomondiale che da la possibilità di far conoscere a tutti il brand di Misano a livello internazionale.

Anche gli investimenti e gli interventi urbanistiche che si sono svolti negli ultimi 10 anni hanno portato il loro frutti e ora l’obiettivo è quello di migliorarsi sempre mettendo in cantiere lavori per 4 milioni di euro…

Condividi con un click su: