Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Può un’agenzia di comunicazione fare a meno del marketing offline?

Posted on : |

Seguendo le fonti di informazione in rete, vale a dire principalmente blog e social network, si nota immediatamente il fermento attorno alle forme di comunicazione più recenti.

Il web marketing sta prendendo strade innovative, con l’avanzare del social media marketing in modo sempre più imponente. Ma siamo sicuri che le vecchie forme di marketing offline siano pronte per la pensione? Dal punto di vista di un’agenzia di comunicazione a Treviso, nel ricco Nordest, la risposta è no.

Certo, una strategia di comunicazione integrata oggi non può fare a meno di una solida presenza in rete, basata su un sito web. Ad esso seguirà un’efficace lavoro in termini di posizionamento e web marketing in generale, compresa la promozione nei social media.

Ma la grafica per prodotti cartacei non è un’attività superata. Un’azienda che si rispetti, nella visione di molti, è ancora quella che ti dà qualcosa di tangibile, da tenere in mano e sfogliare. Una brochure, se fatta a regola d’arte, attira l’attenzione, passa di mano in mano, è l’anticamera attraverso cui si metterà in moto l’intera e complessa dinamica di comunicazione.

I prodotti offline (cataloghi, depliant, brochure) sono comodi da fruire, e sono ancora un veicolo potente di diffusione del brand. Nulla vieta poi che tramite essi si possa promuovere la presenza online di un’azienda, indicando sito, newsletter, pagina Facebook. Ma riesce difficile immaginare che un’agenzia di comunicazione possa farne a meno, anche nell’era dei social network.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : , ,