Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ok, vuoi creare un sito web. Ma quali sono i tuoi obiettivi?

Posted on : |

Un piano di marketing che si rispetti, oggi non può prescindere da un sito web.

Dunque ci si affida ad un agenzia di comunicazione con il desiderio di creare un sito magari spettacolare, graficamente all’avanguardia, che sappia impressionare chi lo visita. Ma siamo sicuri che questo sia ciò che serve alla maggior parte dei business?

Quasi sempre, la questione può ridursi ad un nocciolo molto semplice. Il sito internet altro non è che uno strumento di comunicazione orientato a uno scopo: vendere. Ciò può avvenire in modo diretto (se si dispone di un e-commerce), oppure attraverso il passaggio intermedio del contatto. In ogni caso, il sito internet deve poter convertire il visitatore in qualcosa di più.

Il sito deve quindi essere progettato per questo, sostanzialmente. Spingere l’utente verso un’azione ben precisa. Servono per questo gli effetti speciali? Quasi sempre no. Una grafica pulita e asciutta è spesso la soluzione migliore per accogliere chi desidera soltanto accedere a un servizio o acquistare qualcosa.

Pensiamo bene a ciò che vogliamo prima di metterci al lavoro su un sito internet. Pensiamo a chi lo visiterà, alle sue domande e ai suoi desideri. Saremo in grado di dare una risposta all’utente e nel contempo indirizzarlo verso i nostri obiettivi?

Condividi con un click su:
Category : Internet
Tags : ,