Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Volkswagen Tiguan: un nuovo restyling in arrivo…

Posted on : |

Tiguan, si cambia. Sul mercato dal 2007, il suv compatto di Volkswagen si presenta con un restyling basato sul nuovo frontale a sviluppo orizzontale che caratterizza la gamma della Volkswagen.

Tiguan, rivisitata anche all’interno dell’abitacolo con lievi ma curati ritocchi, continua ad essere l’unica della sua categoria disponibile sia in versione onroad per l’impiego prevalentemente su strada, sia in versione offroad, pensata per un uso più fuoristradistico e caratterizzata da un angolo di attacco sotto il cofano anteriore di 28 gradi capace di superare differenze di pendenza notevoli. Una versione quest’ultima dotata naturalmente della trazione integrale 4Motion.

Tra i numerosi sistemi di assistenza il dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del guidatore di serie sia per l’allestimento Sport & Style, che perTrack&Style, il sistema di gestione degli abbaglianti basato su telecamera (fari standard) e il Dynamic light assist (fari bixeno), oltre al Lane assist (assistenza per il mantenimento della corsia).

Altra novità sulla Tiguan è rappresentata dal differenziale a bloccaggio elettronico trasversale (Xds). A disposizione del nuovo suv che sarà sul mercato italiano a settembre (la prevendita è comunque già iniziata) Volkswagen dedica un gruppo di sei motori: tre benzina Tsi e altrettanti Diesel Tdi. Dedicato al modello con la sola trazione anteriore è l’ 1.4 Tsi benzina Plus blue motion technology da 122 cavalli, mentre l’1.4 160 cavalli può essere dotato di quella integrale. Il più potente 2.0 Tsi da 211 cavalli ha esclusivamente la trazione integrale ed il cambio automatico Dsg. I tre turbodiesel, tutti 2 litri di cilindrata, hanno potenze che vanno da 110 a 170 cavalli. Il più gettonato sarà certamente quello da 140 cavalli,offerto in ben sette tra versioni e allestimenti e dotato di cambio Dsg a sette rapporti, uno degli automatici più efficienti e sportivi.

Prezzo a partire da 29.000 euro.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Tempo libero
Tags : ,