Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ora Tour 2011: Jovanotti a Riccione

Posted on : |

Grande ritorno in Romagna per Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che soltanto lo scorso 16 aprile, ci aveva inebriato con la sua musica al 105 Stadium di Rimini, concerto con cui ha dato inizio al suo tour “Ora Tour 2011” in giro per i palazzetti e gli stadi d’Italia.

Jovanotti si esibirà allo Stadio comunale Nicoletti di Riccione, il 14 agosto. L’Ora Tour, dal nome dell’ultimo album del grande Jova, sta mietendo successi in tutto lo stivale. Non sono solo le splendide canzoni a rapire il pubblico, ma anche le spettacolari e frizzanti scenografie realizzate con strumenti all’avanguardia e la genialità di Jovanotti e del suo staff. Ogni concerto live diventa una vera e propria esperienza, un percorso sensoriale fatto di visioni, sorprese, energia pura che cattura e trasporta in una nuova dimensione. A Riccione, Jovanotti sale sul palco con tutta la sua travolgente e contagiosa energia per emozionare ancora una volta il pubblico. A tre anni di distanza da “Safari”
Lorenzo presenta “Ora”, il suo 18esimo album di inediti. Venticinque brani capaci di emozionare e far divertire attraverso una geniale mescolanza di generi: dance, hip hop, rap,
funk, raggae, rock e altro ancora saranno l’esplosivo mix di un tour che si preannuncia frizzante ed entusiasmante.

I ritmi coinvolgenti del disco saranno accompagnati da luci, suoni ed effetti speciali che trasformeranno lo spettacolo live in una grande festa. Amatissimo cantante romano di origini toscane, Lorenzo Cherubini scopre la passione per la musica sin da giovanissimo, quando si cimenta come dj in varie radio e nelle discoteche di Roma. Gli esordi di Jovanotti sono legati a una sorta di musica dance che mescola i nuovi suoni dell’hip hop d’Oltreoceano, un genere decisamente poco conosciuto nell’Italia degli anni Ottanta. La sua immagine è scanzonata e chiassosa, molto diversa da quella che esibisce oggi, con un orientamento artistico commerciale, come testimonia il suo mentore e scopritore, Claudio Cecchetto, che lo fa debuttare a Radio Deejay.

I suoi primi successi come cantante vengono incisi a soli 19 anni. “La mia moto”, il suo secondo album, vende circa 600 mila copie: l’enorme successo lo porta all’edizione 1989 del Festival di Sanremo, dove partecipa con la canzone “Vasco”. Pochi avrebbero potuto sospettare l’evoluzione dell’artista, la cui prima, timida svolta artistica si ha con “Giovani Jovanotti” che comprende brani più meditati.

Condividi con un click su: