Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Capodanno 2012 in Riviera Romagnola: gli eventi in programma

Posted on : |

Si avvicina la festa più attesa dell’anno: il Capodanno! I preparativi si fanno sempre più frenetici ed uno dei territori che saranno al centro del divertimento in Italia è senza dubbio la Riviera Romagnola. Saranno tantissimi infatti gli eventi organizzati nelle località della Riviera che, già da qualche anno, sono il punto di riferimento dello svago non solo estivo.

Sono almeno tre gli appuntamenti più interessanti del Capodanno 2012 in Riviera: Tango Fusion a Bellaria-Igea Marina e le due feste in piazza a Rimini e Riccione. Partiamo dalla prima: soggiornando presso un hotel 3 stelle Bellaria si potrà vivere il più grande party tanguero della Romagna. Lezioni per principianti e ballerini esperti, milongas, workshop, esibizioni di alcuni tra i principali artisti del movimento del tango mondiale, spettacoli, musica e tanta sensualità. Una quattro giorni davvero unica per vivere la magica emozione del meraviglioso ballo sudamericano.

Per quanto riguarda i concerti in piazza, grande musica e divertimento assicurato a Riccione. Sul palco allestito nell’incantevole Piazzale Roma ci sarà Stefano Bollani. L’apprezzato jazzista italiano sarà preceduto – e duetterà con – The Quartetto Euphoria, un quartetto d’archi tutto al femminile e con l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro diretta dal maestro Giorgio Leardini. Bollani scherzerà e farà divertire il pubblico presente inj piazza grazie alla sua consueta ironia ed anche alla presenza di Dario Vergassola, artista comico e di satira protagonista del fortunato programma televisivo Parla con Me condotto da Serena Dandini.

Musica d’autore anche a Rimini. La perla della Riviera Romagnola ha perso la diretta televisiva di Rai1 – quella che traghettava tutti gli italiani incollati al teleschermo verso il nuovo anno – ma Piazzale Fellini sarà certamente piena per l’esibizione di uno dei cantautori più amati della musica italiana: Franco Battiato. Il maestro siciliano regalerà al pubblico un’intensa esibizione che includerà i suoi più grandi successi.

C’è solo l’imbarazzo della scelta per chi sceglie la Riviera Romagnola per dare il benvenuto al nuovo anno.

Condividi con un click su:
Category : Eventi