Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La promozione del turismo italiano dei Paesi del Golfo

Posted on : |

La settimana scorsa Enit Agenzia ha organizzato una giornata di lavoro a Dubai per presentare l’Italia e le sue mete turistiche. L’incontro si è svolto tra i rappresentanti del settore italiano e alcuni operatori turistici dei paesi del Golfo, non solo degli Emirati Arabi. L’incontro è stato organizzato con la collaborazione dell’assessorato al turismo di Dubai (Dtcm) all’interno dell’Italian Festival Weeks, una manifestazione organizzata in collaborazione con la Camera del Commercio.

Da Enit hanno fatto sapere, infatti, che l’Italia è già una destinazione molto gradita agli abitanti del Golfo ma si concentra soprattuto nelle grandi città, laddove è possibile fare uno shopping di alta classe. Lo ha confermato Ashraf Lebba, dell’Overseas travel bureau del Qatar, che ha detto che “Italia” spesso significa “Milano, Venezia e Roma”, cioè mete dove ci sono strutture di lusso, personale che parla lingue straniere e servizi efficienti.

La rappresentante di Enit a Dubai, Jessica Scopacasa, ha spiegato che lo scopo dell’iniziativa di Dubai è proprio quello di presentare ai turisti di questi paesi un’Italia diversa, fatta di altre mete, come la montagna, i mari, le isole… Inoltre c’è tutto il panorama storico-architettonico e culturale che potrebbe molto interessare chi proviene da questi paesi.

Il Paese dal quale arrivano più turisti in Italia sono gli Emirati Arabi, che nel 2009 hanno portato nel Bel Paese ben 10 milioni di dollari, seguiti dall’Arabia Saudita, con 5 milioni. Tra le altre mete privilegiate dai cittadini del Golfo ci sono le località turistiche invernali, come Cortina d’Ampezzo e, in generale, le Alpi.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,