Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Volvo XC70: station wagon sicura ed elegante

Posted on : |

Linea piacevole e slanciata malgrado l’imponenza, elegante e anche molto sicura. Del resto l’aspetto della nuova Volvo XC70 (sul mercato dall’estate scorsa) è da sempre muscoloso quanto basta, caratterizzato da passaruota pronunciati e dal frontale tipicamente Volvo. In più, nell’edizione 2012 la parte superiore del portellone ha assunto un taglio più sportivo.

Nell’abitacolo il design scandinavo raggiunge la sua massima espressione, conciliando forme pulite ma non essenziali, con l’indispensabile funzionalità. Il tutto è completato dal Volvo Sensus, il più evoluto sistema di infotainment scelto dalla Casa svedese, che trasmette tutte le informazioni importanti per la guida su uno schermo centrale a colori.

Uno degli elementi che da sempre caratterizza le Volvo è l’attenzione alla sicurezza, e la nuova serie prosegue nella medesima direzione. Sotto le novità stilistiche si nasconde l’uso di varie qualità di acciai speciali ad alta resistenza, una modifica che ha consentito di incrementare di oltre il 15 % la rigidità torsionale rispetto alla precedente XC70.


Tutti i motori della terza generazione XC70 sono stati aggiornati.
Se il D5 è cresciuto in coppia e potenza, il D3 in configurazione standard ha mantenuto invariati i valori, con 163 Cv e 400 Nm,ma il due litri 5 cilindri è stato rivisto nella regolazione del turbo che ha portato come diretta conseguenza un apprezzabile incremento dell’elasticità. In tutti i casi le modifiche sono andate nella direzione dell’efficienza energetica, come conferma il D3 che, nell’allestimento eDrive con cambiomanuale e trazione anteriore promette emissioni di 144 g/km di anidride carbonica.

Per chi preferisce imotori a benzina, la scelta è tra il T6, il sei cilindri di tre litri da 304 Cv e 440 Nm, erogati tra 2.100 e 4.200 giri, e il 3.2 aspirato. I prezzi della XC70 partono dai 41.700 euro dellaDrive Kinetic.

Condividi con un click su:
Category : Notizie, Tempo libero
Tags : ,