Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Italiani responsabili al volante

Posted on : |

Buone notizie in arrivo dal settore delle assicurazioni auto: purtroppo nulla per quanto concerne eventuali ribassi delle polizze assicurative, ma a quanto pare nel 2011 gli italiani sono stati molto più responsabili alla guida dei loro veicoli.

Secondo una ricerca commissionata da Facile.it, il portale specializzato in confronti su prodotti assicurativi, mutui e prestiti, sono infatti nettamente diminuiti i nostri connazionali che vedranno peggiorare il proprio profilo bonus malus. Rispetto ai dati relativi al gennaio 2011 si registra una diminuzione di oltre 600mila casi: l’anno scorso erano stati oltre due milioni gli italiani a ricevere un conto più salato da parte della propria assicurazione, mentre quest’anno i nostri connazionali poco attenti si sono ridotti ad un milione e quattrocentomila casi.

E’ probabile, come affermato da Alberto Genovese, amministratore delegato di Facile.it, che sul dato abbia inciso il minor utilizzo dell’auto in tempi di crisi, ma è giusto considerare il tutto come un riscontro positivo.

La palma dei conducenti più prudenti al volante continua ad essere detenuta dai Molisani che passano al 2,70% di denunce rispetto al 3,84% di denunce del gennaio 2011. In seconda posizione per quest’anno i residenti nel Trentino Alto Adige (2,94 che quasi dimezza il 5,75% di un anno fa) e nella Basilicata (3,23% contro il 4,76%).

Spostando invece il focus  sui profili demografici, ad aver denunciato il maggior numero di sinistri con colpa, quest’anno, sono stati gli insegnanti (4,77%). A denunciarne il minore gli studenti (2,32%)
Per saperne di più Team Beschi Audi usate Brescia

Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags : ,