Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Subaru XV 2012: nuovo suv compatto

Posted on : |

Con una interessante proposta Subaru si lancia nel settore dei suv compatti o crossover. E per la Casa giapponese è un debutto importante, perché questi veicoli, con o senza trazione integrale, sono diventati recentemente una gettonata alternativa alle auto da città.

Testimone più eclatante è la Nissan Qashqai che ha fatto una infinità di proseliti. La novità della Casa giapponese si chiama Subaru XV, un veicolo che stupisce, in particolare, per un design inedito per una Subaru.

Vediamo come. L’XV si presenta come un’auto compatta lunga 4,45 metri ma a trazione integrale che per il marchio nipponico è nel suo dna e resta una grande garanzia di sicurezza.
Moderatamente più alto da terra di una berlina, comunque non quanto un suv, il nuovo compatto XV si presenta con uno stile moderno che si fa ammirare ed apprezzare istintivamente.

Il muso appuntito è esaltato dai gruppi ottici ad “occhio di falco” e dalle linee spigolose che delimitano lo spazio frontale dove è incorporata la griglia esagonale con in vista il logo Subaru. Si tratta di un design nuovo, almeno per il marchio nipponico, che ha lavorato molto anche sull’aerodinamica per ridurre consumi ed emissioni. Ampio e alconfortevole l’abitacolo e ben sfruttabile il bagagliaio che è generoso. Numerosi gli spazi portaoggetti e a disposizione un gran numero di dotazioni utili per la guida in città, come il sistema di navigazione con un display multifunzionale a colori da 4,3 pollici. Insomma, una Subaru così non si era mai vista prima, anche se, poi sotto al cofano della XV c’è il repertorio classico di Subaru: la trazione integrale con due tipi di differenziale centrali e i motori tutti boxer.

Tre in totale per l’ XV, due sono a benzina: il nuovo 1600 cc da 114 Cv e il due litri da 150 Cv più l’immancabile turbodiesel di 2000 cc da 147 Cv. La trasmissione è standard a 6 rapporti o, in alternativa, sequenziale Lineatronic.

Infine, i prezzi che per le XV a benzina sono compresi fra 22.990 e 27.990 a seconda degli allestimenti. Mentre per i turbodiesel si va dai 26.990 ai 31.990 euro. La nuova Subaru XV ha debuttato nelle concessionarie il 19 dicembre, ma le prime consegne saranno alla fine di gennaio.

GRANDE ABITACOLO E CONFORT DI MARCIA

Abitacolo molto spazioso, unito ad un eccellente confort di marcia. Molto facile salire a bordo (e scendere), anche quando si parcheggia in uno spazio ristretto. Seduti comodamente, guidatore e passeggeri dispongono di un avanzato sistema di intrattenimento e informazione molto pratico. In movimento sia il motore che la trasmissione forniscono una erogazione fluida e una marcia sicura. Il nuovo motore boxer da 1,6 litri costituisce la versione di base dalla eccellente erogazione a tutti i regimi. Con il 2.0 litri boxer Subaru XV manifesta la consueta agilità, potenza e reattività insieme ad una particolare efficienza nei consumi ai vertici della categoria. Non è una novità per questo motore. L’esclusivo 2.0 D boxer diesel, infine, dispone di grande coppia ai bassi regimi ed è un’ottima unità per prestazioni, leggerezza e fluidità.

Video su Youtube:

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :