Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Disinfestazione, pratica indispensabile

Posted on : |

Le zanzare sono l’incubo di tutti i cittadini romani. Dall’inizio della stagione calda fino a tutta l’estate e ultimamente anche oltre, questi insetti sono i più temuti dalle persone, che in alcuni casi, a seconda di dove si abita, si sentono letteralmente invasi dalle zanzare.

 

Zanzare, disinfestazione obbligatoria
Da quando si affacciò per la prima volta la celeberrima zanzare tigre, i cittadini romani hanno dovuto fare i conti con i fastidi e i nervosismi causati da questa zanzara. Zone dove ci sono ampi spazi verdi oppure presenza di bacini d’acqua o semplici pozzanghere sono il ritrovo naturali delle zanzare che in questi luoghi si riproducono con molta rapidità. Le persone hanno cercato di cautelarsi in tutte le maniere possibili: salviette alla citronella, pasticche anti zanzare, zampironi, zanzariere alla finestra, insomma tutto il possibile per non essere attaccati dalle zanzare. Soprattutto la notte è il momento clou con il danno di non riuscire a dormire, come se non bastasse l’afa cittadina. Per questo motivo è obbligatoria una campagna di disinfestazione che curi tutti gli ambienti intorno alla casa, dai giardini fino ad arrivare alle scale; in questo però è necessaria anche la partecipazione attiva degli inquilini che devono cercare di non fare in modo che le zanzare possano riprodursi attraverso gli stagni d’acqua.

 

A chi affidarsi?
La disinfestazione deve essere portata avanti da un’azienda specializzata e competente; per questo è consigliabile rivolgersi a un’impresa di pulizia a Roma che curi nella massima professionalità questi servizi. Molte volte infatti ci si avvale dell’aiuto di ditte che effettuano il lavoro della disinfestazione con approssimazione tanto che il giorno dopo essere passati le zanzare sono già presenti negli ambienti vicino casa. Questo è intollerabile perché una buona campagna di disinfestazione deve saper limitare questi rischi attraverso un lavoro di qualità e professionale. Altro aspetto fondamentale, infine, è la calendarizzazione della campagna di disinfestazione, da fare con regolarità e ad intervalli fissi.

Condividi con un click su: