Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Una brochure efficace è indispensabile!

Posted on : |

Ciascuno di questi elementi è ugualmente importante: dopo tutto, come è possibile attirare i clienti se la vostra brochure è noiosa e monotona o poco fruibile? E ancora: chi presterebbe attenzione ai vostri opuscoli, o si metterebbe a sfogliarli, se la stampa brochure non fosse di buona qualità e coinvolgente?

Ecco allora poche idee e suggerimenti di base per rendere la vostra brochure più interessante e accattivante possibile.

1. Siate brevi e semplici. Le frasi brevi sono lette più spesso. In questo modo, le idee e le informazioni sono facilmente assorbite dai vostri lettori. Cercate di essere concisi e sintetici. Scegliete e utilizzate le parole più appropriate che immediatamente possano veicolare il messaggio che desiderate comunicare perché ciò che scrivete abbia un maggiore impatto e acquisisca maggiore significato, senza sprecare inutili e ridondanti parole – così come il tempo del lettore (si sa che spesso la lettura avviene in modo fugace e superficiale).

2. Utilizzare un servizio professionale di stampa brochure in stampa digitale online, io personalmente mi trovo molto bene con questo: http://www.pgteam.eu/stampa-brochure.html offre un rapporto qualità prezzo davvero interessante.

3. Utilizzare parole accattivanti nei vostri titoli. Individuate quelle più incisive, che evocano immediatamente un concetto, un’idea e che hanno quindi un impatto psicologico positivo : parole come “gratuito”, “tu/te”, “fidati”, “risparmia”, sono solo alcuni tra i vocaboli che è possibile utilizzare per catturare immediatamente l’attenzione di chi legge.

4. Evitate una scrittura troppa didattica e cattedratica. Non adottate una sintassi troppo complessa o che potrebbe risultare noiosa, per intenderci da libro di scuola. Scrivete la vostra brochure come se in quel momento vi trovaste dinanzi al vostro cliente. Questo approccio vi aiuterà a rendere il tutto più fruibile e, al tempo stesso, diretto, incisivo e di facile lettura.

4. Non limitatevi a fornire ai vostri clienti (e potenziali tali) delle mere informazioni i sul tipo di prodotto o marchio di servizio fornito. Promuovete la vostra azienda, i servizi che offrite e presentate la vostra qualità e professionalità. Realizzare una brochure che possa rendervi riconoscibili e che possa attrarre il lettore, stimolando la sua curiosità. L’obiettivo è quello di colpire, stupire e far sorgere domande (a cui voi dovrete poi saper fornire le migliori risposte).

5. Cercate di creare stampe brochure “senza tempo”, usando le parole giuste che restituiscono al meglio lo spirito della vostra campagna ma, soprattutto, la vision della vostra azienda.

Non utilizzate parole troppo ricercate o obsolete. Controllate che non vi siano errori di grammatica e punteggiatura e rendete la lettura della vostra brochure un piacere.

 

Condividi con un click su: