Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze al lago

Posted on : |

Anche se faticosamente il lago sta conquistando sempre di più il cuore degli Italiani, fino a poco tempo fa erano i Tedeschi che preferivano questo tipo di vacanza, recentemente però ci siamo resi conto che una vacanza sulle sponde tranquille di un lago è per molti la meta ideale, infatti non procura lo stress del mare, offre tranquillità e pace, le spiaggette fra le canne sono meravigliose, e oggi le attrezzature a disposizione non hanno nulla da invidiare a quelle che si trovano sulle località marine.

Non ultimo agisce come tranquillante psicologico, infatti guardando lontano si vede il confine e non determina lo smarrimento dell’infinito orizzonte marino. Dove andare? ci sono molti laghi adatti allo scopo , io suggerisco quelli di origine vulcanica che si trovano nel Lazio, in particolar modo il lago di Bolsena, è infatti il più grande di Europa di origine vulcanica , con i suoi 14 km di diametro e 40 abbondanti di circonferenza, però l’occhio lo abbraccia completamente ed è piacevole la vista delle sue 2 isole la Martana e la Bisentina, è molto attrezzato turisticamente parlando con spiagge belle e curate , con molte strutture ricettive, poi per trovare qualcosa ci sono innumerevoli annunci immobiliari Bolsena e dintorni comprese Marta e Capodimonte le 2 altre città che si affacciano sul lago.

Se poi preferite la vita di campeggio o gli agriturismi, non temete , girando intorno al lago troverete tanti cartelli di agriturismi che non sono altro che poderi di aziende agricole convertite a questo nuovo business, e campeggi perfettamente attrezzati per le vacanze con scuole di vela e tante opportunità per passare il tempo. Se infine l’ambiente vi affascina davvero tanto andate in una agenzia immobiliare a Bolsena e vedete se c’è qualcosa che fa per voi, in fondo una casa in un posto turistico è sempre un buonissimo investimento economico.

Condividi con un click su:
Category : Immobiliare, Turismo