Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Spedire Fax tramite internet è vantaggioso

Posted on : |

Devi spedire un documento via fax, ma non possiedi il fax? Scopri come inviarlo direttamente online, da casa tua, tramite il computer.

Nonostante il fax sia considerato uno strumento ormai obsoleto, soppiantato da servizi più moderni come Skype e le email, ci sono aziende e, soprattutto, enti pubblici che richiedono ancora l’invio di documenti in forma cartacea. Ecco allora che ti tocca correre al negozio di fotocopie all’angolo e pagare 50 centesimi, o più, per ogni singolo foglio inviato..

Se non ti piace l’idea della corsa, e dell’esborso, considera la possibilità di spedire un documento via fax online, senza muoverti dalla tua scrivania, semplicemente utilizzando il computer e uno dei molti servizi gratuiti presenti su Internet.

Per alcuni di questi utilizzerai la tua posta elettronica come “base” per l’invio e la ricezione dei documenti – che potrai caricare e scaricare come normalissimi allegati in formato word o pdf – mentre ad altri, ospitati su server esterni, potrai accedere tramite la password che ti verrà fornita al momento dell’ iscrizione. La maggior parte dei servizi fax online è completamente gratuita, anche se esistono delle limitazioni per il numero di documenti che è possibile inviare giornalmente.

Vediamo quali sono i più popolari.

Con Faxator puoi spedire fax online in tutto il mondo. La registrazione è gratuita, non devi scaricare nulla e bastano 5 minuti per iniziare a inviare documenti. Le limitazioni sono relative al numero di fax che puoi spedire, 10 al giorno fino ad un  massimo di 100 al mese, e all’orario del servizio che va dalle 8 alle 20.

FaxaloFree è un altro ottimo servizio gratuito che consente l’invio di 3 fax al giorno, fino ad un massimo di 20 al mese. Sono ammessi solo numeri telefonici con prefisso italiano (solo se inizia per 0) e non vengono accettate numerazioni speciali di nessun tipo (quindi no numeri verdi o celluari abilitati).

Se invece hai soltanto bisogno di ricevere un fax puoi iscriverti a TiscaliFax. Ti verrà fornito un numero Tiscali personale a cui potrai farti inviare fax senza pagare assolutamente nulla.

Il servizio supporta documenti in diversi formati ed è attivo nei principali paesi europei e negli Stati Uniti. Qui le faq con i dettagli del servizio.

Tutti questi servizi propongono naturalmente anche abbonamenti premium che consentono maggiore elasticità nelle condizioni di utilizzo, ma, per spedire un fax ogni tanto, queste soluzioni online faranno sicuramente al caso tuo.

Condividi con un click su:
Category : Internet
Tags : ,