Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ferrari, passione per il modellismo

Posted on : |

I modellini delle auto sono un vero hobby o una vera passione, a seconda del livello che ci mette la persona in questione. In tutto questo, di sicuro c’è la passione che muove le persone a collezionare i modellini della Ferrari: non c’è niente da fare, la Rossa ha sempre il suo grande ed immisurabile fascino.

Annunci sul modellismo
Certo, non solo Ferrari, visto che gli annunci sul modellismo sono tanti e di diverso tipo. Si va dalle battaglie degli eserciti fino alle auto a scoppio per finire alle moto. C’è ne per tutti i gusti e la nascita di Internet ha portato alla creazione di nuove piattaforme sul web dove grazie ai forum di discussione si possono inserire annunci di vendita o interagire con gli altri utenti sui pezzi eventualmente da scambiare.

L’iniziativa della Shell
Per i 100 anni della Shell, la Lego ha instaurato una partnership con la Ferrari costruendo con interi pezzi Lego una monoposto uguale a quella con cui Alonso stava per vincere il Mondiale Piloti 2012. La vettura, che ha richiesto molto tempo per l’assemblamento grazie al certosino lavoro degli operai, è stata esposta all’interno del Shell Truck Experience. La Ferrari era composta da 215 mila pezzi in scala 1:1, quindi con le dimensioni reali della vera F2012 e ha fatto il giro dell’Italia tra i principali capoluoghi del Paese, passando da Milano a Torino, da Venezia a Firenze per finire alla Capitale Roma.

L’iniziativa della Shell è continuata poi all’interno dei distributori per fare benzina: per chi avesse fatto un pieno di 40 euro, il proprietario della macchina avrebbe ricevuto in regalo uno dei sei modellini progettati della Ferrari in scala limitata. Questi modellini rappresentano oltretutto il top della tecnologia, visto che sono gli unici che hanno il più piccolo motore a retrocarica e addirittura quattro ruote motrici. L’iniziativa è stata promossa dalla Shell come campagna pubblicitaria per far conoscere il livello d’eccellenza dell’azienda.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : , ,