Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Da Bormioli Rocco i migliori bicchieri in vetro per degustare un buon cognac

Posted on : |

bormiolicognacOriginario dell’omonima località situata nel dipartimento francese del Charente, il cognac è una celebre bevanda alcolica (40°) ottenuta dalla doppia distillazione di uve di varietà selezionate, soprattutto Ugni Blanc. Prima di poter essere commercializzato, il cognac deve riposare per almeno due anni in barili di quercia durante i quali assumerà i tipici sapori e profumi, oltre al suo caratteristico colore ambrato.

Per la degustazione di questo pregiato prodotto d’oltralpe noto in tutto il mondo è necessario utilizzare calici con stelo, dalla base larga e dal collo stretto, che possano trattenere i complessi profumi sprigionati dal liquido.

L’utilizzo di un bicchiere adeguato è consigliato sia per i cognac “Very Special” (V.S.), i più giovani, che per i V.S.O.P. (“Very Superior Old Pale”, invecchiati minimo 4 anni), ma soprattutto per i prodotti al top della gamma, i cognac “Extra Old” (XO), il cui invecchiamento minimo è pari a 6 anni, ma che possono facilmente superare i 20.

Nel ricco catalogo MyHome della Bormioli Rocco è possibile trovare diversi modelli di bicchieri in vetro per la degustazione del cognac, come ad esempio il “Riserva Cal Cognac” da 53 cl. Questo calice presenta spiccate caratteristiche di brillantezza e di resistenza all’uso, e la sua forma vanta tutta la precisione del taglio laser.

Per realizzare questo bicchiere da degustazione Bormioli Rocco impiega lo Star Glass, un vetro sonoro superiore che consente di apprezzare al meglio le sfumature di colore di ogni tipologia di cognac. Inoltre questo vetro è totalmente privo di piombo, il che lo rende riciclabile al 100%, e grazie alla sua robustezza può essere tranquillamente lavato in lavastoviglie.

Condividi con un click su:
Category : Notizie