Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mangia sano, mangia biologico! Ecco Fior di Loto!

Posted on : |

mangiarebilogicoMangiare sano è oramai un concetto sempre più presente nelle nostre vite. Ma non sempre viene associato il concetto di alimentazione Biologica, talvolta estraneo e sconsciuto .

Ma dall’unione di questi due concetti  ci sono aziende che incontrano sul mercato un bacino di utenza in espansione. È il caso di FIOR DI LOTO, nata nel 1972 e da allora seleziona e vende prodotti di origine naturale, che integrano in maniera completa la nostra alimentazione in modo sano, curando la sua offerta e seguendo l’evolversi di un mercato sempre più orientato alla semplicità degli alimenti.

Semplicità che parte dalla coltivazione, questo significa “biologico”, rispettando ambiente, natura e il benessere corporeo rinunciando ad agricolture basate su pesticidi, concimi chimici di sintesi e OGM e qualsiasi tipo di di coloranti, esaltatori di gusto e di additivi artificiali.

Questi prodotti utilizzati nella grande distribuzione sono assolutamente da evitare, soprattutto per chi soffre di intolleranze alimentari. Chi ne soffre spesso deve ricercarne le cause anche nello  stile di vita ma soprattutto al tipo di alimentazione scorretta, talvolta basata su grassi e conservanti e manipolazione dei frutti della terra.

Per questo Fior di Loto si impegna fortemente per poter incontrare e soddisfare coloro che necessitano di specifiche esigenze alimentari dovute alle intolleranze, notoriamente quella al latte, al lievito, e soprattutto al glutine.

frumento, farro, Kamut®, segale orzo e avena sono assolutamente banditi per coloro che soffrono di celiachia e sono costretti a curare la propria disfunzione attraverso una dieta equilibrata e con cibi attentamente selezionati. Ecco che Fior di Loto, incontra i propri clienti offrendo loro ciò che nel mercato è spesso difficoltoso trovare permettendo di migliorare la propria vita alimentare dimenticandone i disturbi.

Ma anche per coloro che per scelta decidono di evitare alcuni alimenti Fior di Loto ha la soluzione. Per i Vegani, coloro che rinunciano ad alimenti di origine animali come carne, pesce, uova, latte, l’azienda ha validissime alternative per integrare la propria dieta dalle proteine animali mancate senza rinunciare al gusto. Tra tutte il tofu, gustoso da solo e delizioso in insalata, che non fa rimpiangere il gusto di un classico formaggio di latte vaccino.

Il Fior di Loto abbraccia anche altri segmenti:sempre nell’ottica di salvaguardia della natura e benessere ecco shampoo, creme e saponi naturali, assolutamente eco-friendly”. Difendere la salute e l’ambiente senza rinunciare alla qualità e alla cura del proprio corpo è uno degli obbiettivi di Fior di Loto e anche i questo soddisfa pienamente l’esigente clientela con prodotti per la detergenza e cosmetici naturali, assolutamente non inquinanti e di origine prettamente vegetale.

Condividi con un click su:
Category : Ambiente, Salute