Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scegli stoviglie biodegradabili per rispettare l’ambiente

Posted on : |

stovigliebiodegradabiliNegli ultimi anni – e per fortuna, verrebbe da commentare – sono diventate sempre più importanti le questioni legate alla protezione dell’ambiente e alla tutela di quanto la natura ci ha donato a beneficio delle generazioni che verranno dopo la nostra.

Oggi nelle scuole si insegna ai più piccoli a consumare meno energia e risorse, a muoversi utilizzando mezzi di trasporto sostenibili e ad effettuare una corretta raccolta differenziata.

A proposito di separazione dei rifiuti, è proprio in questo periodo dell’anno che viene prodotta spazzatura non riciclabile come non mai. Pensiamo, ad esempio, alle festicciole in ufficio o a scuola nelle quali ci si scambia gli auguri prima del Natale, o alle occasioni di ritrovo fra tante persone, dove vengono consumate quantità spropositate di stoviglie in plastica usa e getta.

Questi rifiuti non sempre sono riciclabili, a causa dei materiali di cui sono composti e dei residui di cibo e bevande che vi possono rimanere attaccati, pertanto il loro destino è spesso quello di aumentare senza possibilità di appello la spazzatura indifferenziata.

Spazzatura che, finendo in discarica, vi rimarrà per non si sa quanto poiché la plastica come noto non è biodegradabile. Non va certo meglio alle plastiche sporche che vengono bruciate, che potrebbero rilasciare nell’aria la pericolosissima diossina.

Grazie alle stoviglie biodegradabili ottenute da cellulosa, foglie di palma e altri materiali vegetali è possibile uscire da questa spirale di inquinamento, e una vasta gamma di questi prodotti è acquistabile online da Ecobioshopping.

Piatti, bicchieri, posate e contenitori per cibi Ecobioshopping sono perfetti per l’utilizzo casalingo e consentono di rispettare l’ambiente producendo rifiuti biodegradabili e compostabili al 100%.

Condividi con un click su:
Category : Ambiente
Tags :