Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Corsi di Francese, ecco come una nuova lingua può aiutarci a crescere.

Posted on : |

impararefranceseApprendere una nuova lingua per molte persone diventa un vero obiettivo, bisognerà assolutamente portarlo a termine, perchè significherà in parte riuscire a saziare quella incontenibile voglia di sapere e di conoscenza.

Di lingue ce ne sono molte, ma tanto per cominciare sarebbe bene puntare su quelle tradizionali, tra le quali spicca la lingua Francese, ben diversa dalla nostra, con tutta una serie di accenti che la rendono così fine e particolare. Pensate a quante volte avrete desiderato visitare posti nuovi e magici come ad esempio Parigi, ma vi siete mai chiesti come fare senza una conoscenza quantomeno basilare della lingua francese?

Sicuramente non vi saranno grandissimi problemi, al giorno d’oggi abbiamo tanti strumenti a disposizione che ci consentiranno quantomeno di arrangiarci, ma avere una buona padronanza della lingua ci aiuterà ad interagire al meglio con le persone del posto, comprendendone usi ed alcuni aspetti della loro cultura, che sicuramente riusciranno ad emozionarci e sorprenderci.

Partecipare ad uno fra i tanti corsi di Francese, disponibili a livello nazionale non sarà certo sbagliato, si riusciranno a porre le basi giuste per crescere, apprendendo una nuova lingua che tutto sommato potrebbe anche aprirci nuovi sbocchi lavorativi su tutto il territorio francese, considerando che al momento si tratterà della lingua principe per quanto riguarda le Relazioni internazionali! Non solo in Francia dunque, questa lingua è parlata un po ovunque, basti pensare che in tutto il mondo circa 182 milioni di persone ne fanno un uso sempre più diffuso.

L’insegnamento varierà da corso a corso, ma il più delle volte sarà di due tipi, ovvero collettivo, oppure individuale, la scelta inevitabilmente spetterà allo studente, in base alle sue esigenze ed al tempo che riuscirà a dedicare a questa nuova attività!

Corsi di Francese e scelta dei livelli QCER!

Come ben saprete, ogni lingua prevederà differenti livelli, anche in tale frangente essi saranno 3, vale a dire quello Principiante con sottolivelli A1 e A2, poi troveremo quello Intermedio con sottolivelli B1 e B2, fino ad arrivare all’Esperto con sottolivelli C1 e C2, tutti ampiamente riconosciuti e stabiliti secondo il QCER, vale a dire il quadro comune europeo relativo all’effettiva conoscenza delle lingue.

Sarebbe interessante dunque, al momento della scelta, puntare solo ed esclusivamente su quegli enti che non solo si occuperanno di offrire un corso specifico, ma in grado anche di rilasciare in fase finale, una certificazione specifica. A livello italiano spicca su tutti lo Studio Forenix, che nasce come Associazione Nazionale Di Traduttori, ma che negli anni si è ampliata tantissimo, fino ad offrire anche corsi specifici, con tanto di insegnanti madrelingua.

L’obiettivo di tali insegnanti non sarà solo quello di formare gli studenti, ma di valutare con loro eventuali lacune, che verranno presto colmate, con specifiche lezioni ed esercitazioni in classe, andando ad interessare tutti gli alunni, favorendo una corretta interazione tra gli stessi, mettendo al servizio di tutti le proprie conoscenze. Ottimi saranno anche i materiali utilizzati, inclusi nel prezzo ed in lingua originale, strumenti indispensabili per apprenderne la grammatica, ed eventuali regole da tenere sempre ben a mente.

Le lezioni saranno frontali, quindi si avrà sempre approccio diretto con gli insegnanti e questo è sicuramente un bene, come potrete sapere, con la tecnologia che avanza si stanno sviluppando anche corsi online, ovvero a distanza, una tecnica che promette buoni risultati, ma in alcuni casi, soprattutto per chi ha intenzione di raggiungere un ottimo livello di apprendimento, ricorrere ad insegnamenti tradizionali può rappresentare la scelta giusta, ma solo se a gestire tali incontri saranno insegnanti madrelingua, mi raccomando!

By Sascogroup.it

Condividi con un click su: