Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Manutenzione di ascensori a Prato: perché scegliere Arno Manetti

Posted on : |

manutenzioneascensoriQuanti ascensori ci sono nel nostro paese? Secondo l’associazione dei costruttori AssoAscensori, nel 2012 i dati parlano di ben 900.000 impianti installati in Italia. Un lavoro davvero impegnativo per questi ascensori che, in edifici pubblici, commerciali o residenziali, ogni giorno effettuano circa un centinaio di milioni di corse. Altri significativi dati forniti da ANIE/AssoAscensori parlano di:

  • Un fatturato totale di 2.450 milioni di euro;
  • Un mercato interno che vale 1807 milioni di euro;
  • Esportazioni per 945 milioni di euro;
  • Un saldo attivo della bilancia commerciale che ammonta a 642 milioni di euro.

Potrà sembrare anche un’affermazione banale, ma con la manutenzione degli ascensori non si scherza. Essendo questi impianti estremamente diffusi nel nostro paese, e trasportando quotidianamente centinaia di milioni di persone, la loro sicurezza è un requisito fondamentale.

Purtroppo però il progressivo invecchiamento del parco ascensori italiano non favorisce questo presupposto, dal momento che 6 impianti su 10 vantano alle spalle oltre vent’anni di servizio, mentre addirittura 4 su 10 hanno superato i 30 anni di età.

La legge italiana impone la manutenzione periodica di tutti gli impianti meccanizzati per il trasporto delle persone, ed è importante che se ne occupi una ditta autorizzata in grado di lavorare con qualunque tipo di ascensore, indipendentemente dalla marca, dal modello o dall’anno di entrata in servizio.

Arno Manetti srl garantisce la massima serietà nella manutenzione di ascensori a Prato e provincia, dal momento che i suoi tecnici vantano una lunga esperienza nel settore. Rapidità, impiego di ricambi selezionati e la massima meticolosità nei controlli fanno di questa ditta fiorentina il punto di riferimento del settore ascensoristico toscano.

Condividi con un click su: