Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Curiosità sui francobolli, dalle affrancatrici alla collezione più grande del mondo

Posted on : |

francobolliAnche se forse sembra un hobby che sta cadendo un po’ nel dimenticatoio, in realtà il collezionismo di francobolli è ancora molto in voga. Molti sviluppano questa passione da bambini e, una volta adulti, continuano a coltivarla ampliando via via la loro collezione sino ad arrivare a raccolte di tutto rispetto.

Per il momento, per quanto riguarda le cosiddette “buste del primo giorno”, ovvero buste affrancate con un annullo speciale che reca la data del giorno di emissione, nessuno è ancora riuscito a superare la collezione di George Vavvas. Questo appassionato di filatelia greco nella sua casa di Ioànnina custodisce una raccolta di 7215 di queste preziose buste da collezione, un record omologato persino dal Guinness dei Primati.

E che dire, poi, del francobollo più costoso del mondo? Il record lo detiene il piccolo Treskilling Yellow, un minuscolo francobollo svedese emesso nel 1855 che nel 2010 venne battuto all’asta alla cifra record di 7.4 milioni di dollari.

Da non dimenticare è comunque l’impiego ben più prosaico dei francobolli, ancor oggi ampiamente utilizzati nonostante la crescente diffusione di e-mail, internet e fax. A tal proposito le aziende che lavorano molto con la corrispondenza necessitano di apposite attrezzature, e il posto giusto per trovarle è il catalogo Mino Carpanini che propone affrancatrici su misura per ogni esigenza.

Questi dispositivi, prodotti dall’azienda leader internazionale Pitney Bowes, sono in grado di piegare, imbustare e affrancare sino a 4200 pezzi all’ora; per contattare gli specialisti Mino Carpanini srl in merito alla fornitura di queste affrancatrici professionali si può telefonare allo 0521-941211 o inviare la propria richiesta all’indirizzo “info[at]matisinsonorizzazioni.com”.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia