Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Orologi Casio G-Shock GA-200SH-1AER orologi da polso sportivi

Posted on : |

G-Shock-GA-200SHLe funzioni di questi orologi da polso li rendono adatti a chi pratica sport, è il modello GA-200SH-1AER della famosa linea Casio G-Shock, orologi sportivi e non solo.

L’orologio è composto da un movimento al quarzo, cassa e cinturino scuri in resina di tipo sintetico e vetro minerale, sul quadrante ha indici, inserti e lancette rossi, oltre a due display digitali con sfondo nero, utilizzabili per le configurazioni delle funzioni e la visualizzazione di ora e data digitale.

La costruzione antiurto fa in modo che questi Casio G-Shock siano molto resistenti a colpi e cadute accidentali, mentre l’impermeabilità fino a 20 BAR lo rende perfetto per le immersioni in apnea.

Cinque sono i modi di funzionamento di questi orologi da polso, il modo principale è quello di indicazione dell’ora, sia analogica, con le lancette, sia digitale, visualizzata sul display del quadrante,.

Il modo di funzionamento “Timer” o conto alla rovescia permette di impostare un tempo compreso tra 1 minuto e 24 ore, quando il conteggio arriva a zero si viene avvertiti da una suoneria, il modo ora internazionale permette di visualizzare in uno dei due display l’ora di 48 città diverse, con il modo suoneria si può impostare cinque diversi orari, uno dei quali è a ripetizione automatica, quando viene raggiunto un orario impostato una suoneria viene attivata.

Il modo di funzionamento che fa di questi orologi Casio degli orologi sportivi è il cronometro, con il quale è possibile misurare sia il tempo trascorso che i tempi parziali e i tempi di giro, la misurazione del tempo continua anche se si cambia modo di funzionamento, nel display posto sul quadrante, dei segmenti, indicheranno i secondi della misurazione che si sta prendendo.

In più è possibile specificare un valore per la distanza di un percorso, il quale verrà utilizzato dall’indicatore della velocità per calcolare appunto la velocità di percorrenza del tracciato, la distanza deve essere impostata prima dell’avvio del cronometro e, una volta che quest’ultimo è partito l’orologio calcolerà e visualizzerà la velocità.

Un’ultima particolarità di questi orologi da polso è l’illuminazione automatica, infatti quando è attivata questa funzione basta alzare leggermente il polso e ruotarlo verso il viso che il quadrante viene illuminato da un led (diodo ad emissione luminosa) senza bisogno di premere alcun pulsante, la durata dell’illuminazione si può impostare.

Tra le caratteristiche tecniche di questi orologi sportivi troviamo: l’accuratezza, circa 15 secondi al mese, il peso, circa 80 grammi, la durata della pila è di tre anni, il calendario automatico, una volta impostato segna sempre la data esatta, le sue dimensioni sono 55,1 millimetri x 52,5 millimetri x 16,7 millimetri,e infine è antimagnetico, vale a dire che la sua cassa è protetta dai campi magnetici.

Anche questo modello, come tutti i G-Shock, è un perfetto esempio di tecnologia racchiusa negli orologi da polso Casio, con un buon rapporto qualità prezzo, preciso e dall’estetica accattivante e aggressiva, è possibile comprare l’orologio online sul nostro sito watchbijoux.com

Tutte le informazioni utilizzate sul modello GA-200SH-1AER per la stesura di questo articolo sono state prese dalla guida all’uso degli orologi Casio G-Shock in questione.

Condividi con un click su:
Category : Moda