Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tazzine o bicchieri da caffè? È questo il dilemma…

Posted on : |

tazzinebicchiericaffeAnche se quando si ordina un caffè al bar nella maggior parte dei casi la bevanda viene servita nella tradizionale tazzina di porcellana, sempre più diffusa è anche l’abitudine di impiegare dei bicchieri in vetro della medesima capienza.

Come mai? Semplicemente, il cosiddetto “caffè al vetro” consente di apprezzare le sfumature di colore del caffè, la cremina che ne ricopre la superficie ed eventualmente anche la schiuma di chi lo prende macchiato. Grazie alla trasparenza del materiale, insomma, il caffè prima di tutto si beve con gli occhi: un aspetto che gli esteti apprezzano, e non poco!

Anche a casa propria nulla vieta di servire il caffè in bicchierini trasparenti, invece che nelle normali tazzine, e per trovare questi prodotti in vetro è sufficiente collegarsi al sito web dell’azienda italiana Bormioli Rocco che propone online il suo catalogo completo MyHome per la casa.

I bicchieri per il caffè della coloratissima linea Ypsilon Brio creata dalla Bormioli Rocco sono proprio quel che ci vuole per trasformare una semplice pausa caffè in un momento di allegria. Questi bicchieri sono disponibili in due diversi formati, ideali sia per servire l’espresso (11 cl) che il cappuccino (22 cl), ed è possibile scegliere la propria tonalità preferita tra sette diversi colori – viola, verde, azzurro, arancio, nero, rosso e fucsia.

Oltre ad essere ricercati nel design, questi prodotti del catalogo Bormioli Rocco sono ideali anche per chi cerca bicchieri abbastanza robusti da poter essere lavati in lavastoviglie, da resistere agli shock termici e meccanici, e da impiegare nel microonde in caso di bisogno.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :