Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le vitamine: ecco come prevenire alcuni disturbi sessuali

Posted on : |

eiaculazioneprecoceNon tutti sanno che le vitamine giocano un ruolo essenziale e fondamentale per il benessere sessuale, molto spesso l’importanza di assumere le vitamine viene attribuito alla necessità di aumentare le proprie difese immunitarie. Secondo recenti ricerche scientifiche si è arrivati a capire che l’associazione vitamine – benessere sessuale non è da sottovalutare.

L’assunzione di vitamine per prevenire disturbi

Disturbi sessuali come l’impotenza, il calo del desiderio, l’eiaculazione precoce (il portale www.rimedieiaculazioneprecoce.net presenta un interessante rimedi al problema) e l’astenersi dai rapporti sessuali a volte si presentano nell’uomo solo in determinate occasioni, altre invece perdurano nel corso della vita sessuale diventando davvero una costante negativa sopratutto per la sfera psicologica dell’uomo.

Le cause più comuni  sono diverse, dalla carenza del testosterone, il principale ormone maschile, alle cause di fattore fisico e quelle di fattore psicologico fino a patologie neurologiche, interventi chirurgici e traumi sia ai nervi che al pene.

Quando un eventuale patologia risulta poco grave, come per esempio un passo livello ormonale oppure problemi di circolazione sanguigna nell’area genitale, l’eiaculazione i tempi brevissimi o la difficoltà di raggiungere un erezione e mantenerla, l’assunzione di vitamine può aiutare nel tempo a migliorare e risolvere questi disturbi in maniera del tutto naturale al contrario dei farmaci, i quali potrebbero portare ad effetti indesiderati per via della loro composizione.

Le vitamine che potrebbero migliorare la vita sessuale

Ecco di seguito un elenco di tutte quelle vitamine che possono garantire nel tempo un miglioramento nella vita sessuale, in primis l’aumento del desiderio:

  • La vitamina A, oltre al mantenimento dello stato immunitario, aiuta a produrre gli ormoni utili alla funzione di riproduttività, per esempio è molto utile alle donne, in quanto la vitamina A stimola il progesterone incrementando il desiderio sessuale. Nell’uomo invece una carenza di questa vitamina potrebbe portare a impotenza e diminuzione.

  • Vitamina B1, produce l’energia su tutto il sistema nervoso provocando un aumento della libido e sopratutto è un valido rimedio allo stress e alla depressione principali cause di disturbi sessuali tra cui eiaculazione precoce e impotenza.

  • La vitamina B3 è molto importante in quanto aiuta il rilascio di energia dal cibo, fondamentale per il benessere sessuale in quanto aumenta il flusso sanguigno negli organi genitali e accresce il piacere e l’orgasmo.

Queste sono solo 3 delle numerosissime vitamine che possono aiutare a migliorare il benessere sessuale.

Condividi con un click su: