Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Soluzione acustiche di Amplifon

Posted on : |

soluzioniacusticheamplifonAmplifon è l’ azienda leader di mercato nella vendita di apparecchiature finalizzate a migliorare la capacità uditiva. Le soluzioni che l’azienda propone sono numerose e adatte ad ogni tipo di esigenza: ogni soggetto necessita di apparecchiature specifiche per il proprio problema uditivo e l’obiettivo di Amplifon è quello di personalizzare al meglio il servizio.

Per consentire una migliore afficacia del servizio, l’azienda offre l’opportunità di sottoporsi a visite dell’udito gratuite: la perizia audiometrica, infatti è il primo fondamentale passo da compiere prima di scegliere una protesi uditiva. Il tecnico specializzato è un grado di definire con precisione il problema che colpisce il soggetto e, in funzione di questo, consigliare l’apparecchiatura più indicata. L’audiometrista è anche in grado di applicare la protesi e verificarne il corretto funzionamento.

I rimedi acufeni (protesi acustiche) disponibili sul mercato sono essenzialmente di due tipi: esterne e interne. Appartengono al primo gruppo quelle protesi dalla caratteristica forma a banana, che si posizionano dietro il padiglione auricolare. Sono disponibili in varie tonalità, da scegliere secondo il proprio incarnato. Forma e colore ne assicurano il carattere discreto. Si usano, in genere, per ipoacusie più gravi. Le protesi interne, adatte a disturbi dell’udito lievi, sono ancora più discrete e offrono una migliore qualità del suono perché sono al riparo da fruscii. Alcune di queste sono studiate per eliminare suoni troppo alti o troppo bassi. Tuttavia, presentano lo svantaggio di essere più fastidiose, proprio perché inserite all’interno dell’orecchio. Un compromesso tra questi due tipi di protesi è quella con ripetitore posizionato nel condotto uditivo, che garantisce discrezione ed alta qualità del suono.

Sebbene l’offerta di Amplifon sia focalizzata maggiormente sulle protesi acustiche, l’azienda è in grado di offrire ai soggetti colti da ipoacusia diversi tipi di soluzioni che possano migliorare la loro qualità della vita. L’azienda, infatti, mette a disposizione dei clienti una serie di apparecchi a tecnologia wireless (senza fili), che possono essere utilizzati per ricevere segnali acustici da televisori, cellulari e telefoni direttamente nell’apparecchio acustico.

Oltre a questo, sono disponibili anche degli speciali telefoni cellulari, telefoni e sveglie con suoni amplificati. Per vivere in completa sicurezza la vita quotidiana, Amplifon ha studiato inoltre una gamma di dispositivi atti a notificare particolari tipi di suono come quello del campanello/citofono, segnali antincendio, pianto del bambino. La gamma in oggetto è la Bellam Visit.

Condividi con un click su:
Category : Salute