Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Alla scoperta del Parco Naturale delle Ardenne in Francia

Posted on : |

Parco-Naturale-delle-Ardenne-in-FranciaLa Francia, con i suoi parchi naturali, è la meta ideale per chi vuole, passare una vacanza completamente immerso nella natura, a contatto con alcune delle meraviglie della terra francese, che la natura stessa ha costruito nel corso dei millenni. Uno dei luoghi più suggestivi e belli da vedere è sicuramente il Parco Naturale delle Ardenne, posizionato nella regione omonima, e che offre uno spettacolo unico tra foreste, prati verdi, scarpate a strapiombo e piccoli corsi d’acqua.

Come si può vedere in qualunque guida online che riporti informazioni turistiche sulle Ardenne, la regione è ricca di tradizione per quanto riguarda la natura e la gastronomia, che in questi territori si sposano alla perfezione. Lungo tutto il territorio si possono trovare splendidi villaggi, che hanno come attività principale la viticoltura, grazie alla quale vengono prodotti alcuni dei vini più pregiati di Francia.

All’interno del Parco delle Ardenne si possono fare tutte le attività tipiche che consentono di stare a stretto contatto con la natura, passeggiate all’aria aperta a piedi oppure in bicicletta, suggestive passeggiate a cavallo, oppure dedicarsi agli hobby come la pesca o al divertimento con le uscite in canoa. Tutto il territorio è ricco di sentieri per gli escursionisti, con gli appassionati di trekking che quindi possono dare libero sfogo alla loro passione, con la magnifica vista offerta dalle anse dei fiumi che attraversano la regione.

Il parco si estende per quasi 120000 ettari, ed al suo interno si possono ammirare la bellezza di cinque paesaggi diversi, a partire dal grande massiccio delle Ardenne, passando per l’altopiano di Rocroi, zona famosa per essere stata una delle protagoniste della Guerra dei Trent’Anni, fino ad arrivare alle grandi vallate, come quelle di Sormonne.

Organizzare una vacanza in Francia nelle zone interne al Parco Naturale Regionale delle Ardenne è il modo migliore per vivere un’avventura a contatto con la grande tradizione naturalistica francese, immersi nel verde e nella bellezza che caratterizzano la maggior parte del territorio transalpino.

Condividi con un click su: