Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Soluzioni per la distribuzione dei pasti caldi a domicilio.

Posted on : |

conservarepasticaldiNel settore assistenziale spesso capita di dover organizzare la distribuzione di pasti caldi a domicilio, e come spesso accade in quest’ambito, è assolutamente necessario ottimizzare le risorse disponibili.

A seconda del servizio che si deve fornire, si può optare per diverse soluzioni.

Trattandosi di alimenti a temperatura (caldi o freschi) è necessario utilizzare dei contenitori termici per alimenti studiati appositamente per questa funzione che si distinguono in due tipologie principali: un primo tipo per pietanze da impiattare sul luogo di consegna e un altro per pasti già divisi in razioni pronti per il consumo individuale.

La seconda tipologia di contenitori  permette di effettuare tutte le operazioni di preparazione delle pietanze in un unico luogo e di semplificare quindi la consegna dei pasti. Chi si occupa della distribuzione, così, deve semplicemente consegnare il contenitore e, in caso, ritirarlo una volta che il pasto è stato consumato.
In questo caso specifico si parla normalmente di contenitori termici monopasto.

La prima tipologia invece prevede che  le pietanze vengano portate in contenitori più grandi e successivamente serviti e porzionati nel luogo di consegna, che deve quindi essere necessariamente predisposto per questa operazione.
Per questo motivo si tratta di prodotti più adatti a situazioni in cui si devono servire in un solo luogo alimenti a più persone.

Per quanto riguarda la consegna di pasti già porzionati (monopasto quindi) si può scegliere ulteriormente tra vassoi a tenuta da utilizzare con normali piatti  o in alternativa contenitori specifici con all’interno vaschette chiudibili.

Questi ultimi sono decisamente migliori per le consegne a domicilio poichè garantiscono una maggiore tenuta della temperatura, consentono di tenere separati gli alimenti in singole vaschette chiuse e sono studiati proprio per rendere più facile  il trasporto. Alcuni modelli, inoltre, permettono di mantenere nello stesso contenitore pietanze calde e fredde.

Condividi con un click su:
Category : Salute