Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Varietà, produttori e tazze da caffè protagonisti dell’evento World of Coffee 2014

Posted on : |

World of Coffee 2014Il caffè è la bevanda analcolica più apprezzata al mondo, e a livello globale rappresenta una delle voci più importanti dal punto di vista del commercio agroalimentare. Ma non è solo il suo valore economico a fare del caffè un prodotto importantissimo: anche i fattori culturali non sono da meno. Basti pensare, ad esempio, al vero e proprio rito che ruota intorno al caffè italiano e all’espresso, inventato proprio nel nostro paese e oggi apprezzato ai quattro angoli del pianeta.

Ed è dedicato proprio al mondo del caffè un importante evento che il prossimo giugno si terrà presso il polo fieristico di Rimini: World of Coffee 2014, in programma da martedì 10 a giovedì 12. Organizzato dalla Speciality Coffee Association of Europe (SCAE), questo evento si rivolge alla filiera del caffè nella sua interezza, dal produttore al consumatore, e approda finalmente in Italia dopo precedenti edizioni svoltesi in Francia, Austria e Gran Bretagna.

A World of Coffee 2014 si preannuncia la presenza di circa duecento aziende provenienti da tutto il mondo, per una tre giorni che oltre ad ampi spazi espositivi proporrà anche una serie di interessanti eventi. Nel corso della fiera si svolgerà infatti il World Barista Championship, che premierà il miglior barista del mondo, oltre a diversi seminari e workshop.

Aspetti professionali a parte, il caffè rimane prima di tutto un’ottima bevanda da consumare a casa propria, da soli o ancor meglio in compagnia. E per farlo non c’è niente di meglio delle tazze da caffè Bormioli Rocco, che nella loro praticità ed eleganza sapranno trasformare in qualcosa di speciale ogni attimo di pausa.

Condividi con un click su:
Category : Eventi
Tags :