Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Stampa volantini

Posted on : |

stampavolantiniI volantini (o flyers) sono una delle forme pubblicitarie più usate. Questi sono composti da una pagina stampata su una o entrambe le facciate, a differenza del pieghevole (o dépliant) che è costituito da un foglio stampato e piegato, che di conseguenza dispone di minimo quattro facciate, da non confondere con la brochure che è formata da pagine rilegate.

I volantini sono volti ad una comunicazione veloce e poco selettiva, realizzata per imprimersi il più possibile nella mente del ricevente. Infatti, per quanto riguarda la location in cui distribuire i volantini, vengono scelti i luoghi più affollati della città, ad esempio nelle vicinanze dell’evento che si sta promuovendo, ma non si delinea accuratamente il target.

Questo perché nel caso del volantino è la quantità ad essere importante, in quando può fungere anche da passaparola. Il volantino viene solitamente utilizzato per pubblicizzare un prodotto/servizio, un brand o un evento locale, per campagne di propaganda politica o per campagne di associazioni non-profit. Questo volantino può venire distribuito a mano, nella cassetta della posta o lasciato ben visibile in un luogo pubblico. Economici, veloci e facili da sviluppare vengono generalmente realizzati in colori fluo proprio per attirare maggiormente l’attenzione.

La stampa di tali volantini può essere eseguita anche attraverso la rete: numerose sono infatti le tipografie online che si incaricano di stampare e recapitare questa soluzione pubblicitaria. Tra i numerosi mezzi di cui dispone la comunicazione, il volantino mantiene sempre il suo valore. Infatti, viene scelto tutt’oggi, a dispetto delle numerose tecnologie presenti.

Condividi con un click su: