Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

myENIGMA: applicazione di messaggistica sicura con blacklist contatti, PIN e chat di Gruppo

Posted on : |

myENIGMA con un design supplementare. L’ultima versione di myENIGMA offre diverse nuove funzionalità! La novità principale è un design aggiuntivo più fresco, spesso richiesto dagli utenti. Le altre novità altrettanto importanti dell’ultimo aggiornamento includono un blocco PIN opzionale che protegge l’applicazione da accessi indesiderati e ora anche per tutti gli utenti Android le notifiche push per i nuovi messaggi.

myenigmaapplicazionemessaggistica

Scelta fra due design

Luminoso e accogliente: il nuovo design di myENIGMA è ora disponibile in tonalità fresche di blu con la scritta scura su uno sfondo bianco, in risposta alle numerose richieste degli utenti myENIGMA tramite i social media. Chi invece preferisce il design scuro precedente, può cambiarlo in qualsiasi momento: nelle impostazioni dell’App trova entrambe le opzioni di design.

Nuove funzionalità in myENIGMA

Con il PIN di blocco myENIGMA può essere ora protetta contro l’accesso indesiderato da parte di terzi. Se attivato il blocco, per aprire l’applicazione, l’utente deve inserire un PIN a 4 cifre. Se il PIN viene inserito erroneamente 20 volte, per motivi di sicurezza tutti i messaggi myENIGMA vengono cancellati. Il PIN va quindi scelto con cura. Chi vuole utilizzare questa funzione di sicurezza aggiuntiva la può attivare nelle impostazioni. L’utente myEnigma potrà inoltre gestire la funzione “stato ultimo accesso”, la quale può essere disabilitata tramite le impostazioni dell’applicazione, permettendo agli altri utenti di vedere l’ultima volta che si è stati online. Anche tutti gli utenti Android potranno ora usufruire delle notifiche push. Inoltre l’icona permanente nella barra di stato scompare, rendendo myEnigma ancora più elegante. L’opzione On-/Offline offre agli utenti la possibilità di scegliere quando ricevere i messaggi; con quest’ultima versione dell’App, questa funzione è stata ottimizzata.

Video di come funziona:

myENIGMA: Proteggere la propria privacy con una App Svizzera

L’Applicazione myENIGMA per iPhone e Android fornisce elevati standard di sicurezza a tutti coloro che desiderano proteggere i loro messaggi da accessi non autorizzati. I messaggi vengono completamente criptati (server in Svizzera) e non possono essere decifrati né dal fornitore del servizio né dal gestore di telefonia mobile. L’applicazione è disponibile in italiano, tedesco, inglese, spagnolo e portoghese.

Caratteristiche principali di myENIGMA:

  • Scambio messaggistica istantanea in totale sicurezza
  • Blocco dei contatti indesiderati / blacklist
  • SMS in sicurezza
  • Crittografia end- to-end con il più alto livello di sicurezza (AES-256 Bit) , conforme alle norme di sicurezza dei governi e delle organizzazioni private
  • Invio criptato di contenuti multimediali: foto , video ( fino a 20 MB ), file di testo, file audio
  • Possibilità di invitare nuovi amici con un solo click
  • Chat di gruppo con un massimo di 30 partecipanti
  • Contatti myENIGMA esistenti nella rubrica telefonica personale rilevati automaticamente
  • Dati trasmessi non possono essere letti nemmeno dal gestore del server centrale
  • La server farm è in Svizzera.

Dove scaricare l’applicazione gratis su Android e iOS:

Download Play Store | Download App Store iTunes

Condividi con un click su: