Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cerchi montacarichi a Parma sicuri ed affidabili? Farma Ascensori è al tuo servizio

Posted on : |

montacarichispecialiNegli ambienti industriali e produttivi in generale la presenza di uno o più montacarichi si osserva con frequenza, dato che questi impianti sono indispensabili per il trasporto verticale di merci, attrezzature e materie prime.

Diversi sono gli elementi in comune che si possono riscontrare tra ascensori per persone e montacarichi industriali, a partire dal concetto di funzionamento di base ovvero una cabina dotata di porte che si sposta su e giù fra i diversi dislivelli. Andando ad analizzare più nel dettaglio le caratteristiche degli impianti, tuttavia, risultano più che evidenti le loro differenze.

Un montacarichi presenta spesso dimensioni e portate tali da consentire il trasporto di oggetti molto ingombranti, come ad esempio dei veicoli, ma esistono al tempo stesso anche impianti molto piccoli e simili a dei montavivande con i quali si effettua una movimentazione “leggera”. In più vi sono elementi costruttivi – pavimenti, pareti, sistema di azionamento, solo per citarne alcuni – caratteristici proprio dei montacarichi.

Per individuare la tipologia che fa al caso proprio è bene affidarsi a professionisti che sappiano offrire una consulenza qualificata e successivamente realizzare l’impianto stesso. Per quanto riguarda nello specifico l’installazione di montacarichi a Parma su misura e di alta qualità costruttiva il punto di riferimento è uno: Farma Ascensori, attiva dal 1970 e appartenente all’associazione di imprese del settore ascensoristico Safety Lift Group.

A testimonianza della qualità dei servizi e dei prodotti offerti, Farma Ascensori si può fregiare dal 1997 della certificazione secondo lo standard ISO 9001: visita il sito web farmaascensori.it per saperne di più sulle realizzazioni “nelle corde” di questa azienda specializzata!

Condividi con un click su: