Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Decorazione unghie: consigli e segreti

Posted on : |

nailartunghiecuraIl trattamento della decorazione delle unghie, eseguito in ambito estetico, negli ultimi è diventata una vera moda; avere delle unghie ben curate e decorate oltre a trasmettere un immagine positiva di se stessi agli altri, esprime anche la propria personalità ed originalità di carattere.

La vera moda degli ultimi tempi

La decorazione delle unghie, chiamata e conosciuta anche come Nail Art, si diffonde in epoca moderna principalmente negli Stati Uniti e in Giappone e successivamente in Europa e in Italia. Con il passare degli anni, avere delle belle unghie su delle mani pulite e curate alla perfezione, è diventata una grandissima moda tra tutte le donne, un appuntamento consueto con nei centri estetici oltre ai soliti trattamenti, come eliminazione dei peli superflui, la cura degli inestetismi cutanei ecc.

Chi ama decorarsi le unghie quindi, molto spesso si affida a del personale estetico professionale; alcune ragazze, vista la spiccata passione effettuano la decorazione delle unghie fai da te, magari dopo aver frequentato anche un corso di ristrutturazione unghie. In ogni caso è bene sottolineare che chiunque effettua questo tipo di pratica dovrà utilizzare sempre e solo accessori e prodotti di qualità, sia per ottenere dei risultati visibilmente migliori e sia per non danneggiare le unghie di eventuali clienti.

Si può dire che la decorazione delle unghie viene effettuata su mani già ben curate e trattate con una buona manicure o con una ristrutturazione delle unghie in gel. La decorazione avviene in differenti modi a seconda dei gusti e delle esigenze della donna che viene sottoposta al trattamento. Attraverso la Nail Art si può utilizzare french al contrario, adesivi, pietre, colori pastello, disegni, perline e altre più svariate decorazioni.

I procedimenti della decorazione unghie

Una decorazione delle unghie impeccabile ed eseguita nel migliore dei modi, dovrà seguire dei procedimenti essenziali:

  • per iniziare bisogna strofinare con sapone e acqua tiepida le unghie attraverso l’ausilio di un pennello, in modo tale da eliminare tutta la sporcizia presente;
  • successivamente è consigliato idratare le unghie per nutrire l’unghia stessa ed agevolare il procedimento di decorazione;
  • infine si procede a rendere l’unghia della forma desiderata attraverso una lima e con la decorazione e il colore che più si avvicina ai propri desideri.
Condividi con un click su: