Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come passare il capodanno: idee da non perdere!

Posted on : |

eventicapodannomilanocerviaQuando la fine dell’anno si avvicina la domanda è sempre la stessa: cosa fare a capodanno? C’è chi ama festeggiarlo fuori dal proprio paese, scegliendo una delle capitale europee raggiungibili grazie a voli low cost oppure c’è chi preferisce rimanere in città, magari prendendo parte a cenoni o feste fino a notte fonda. Ecco di seguito alcune idee e suggerimento su come passare il capodanno!

Capodanno a Londra

Una delle mete più ambite tra i giovani è passare il capodanno nella capitale inglese, Londra. Come per le altri grandi capitali europee, Londra offre tantissime opportunità e l’imbarazzo della scelta per come passare il capodanno, mettendo d’accordo le compagnie più eterogenee di amici. La città inglese, già a partire dai giorni che precedono l’ultimo dell’anno, è un vero e proprio via vai di persone e particolari situazioni, per esempio tutta la città sarà addobbata con una particolare illuminazione e per chi vuol fare acquisti sicuramente i centri commerciali rappresentano una valida alternativa!

Uno dei grandi classici da non perdere assolutamente è l’appuntamento in una delle piazze più soggestivi della capitale Trafalgar Square: qui migliaia di londinesi si ritrovano per festeggiare l’arrivo del nuovo anno scandendolo attraverso i rintocchi del Big Ben. Per chi vuole passare la serata nei locali, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Feste a tema per tutti i gusti, locali con musica dal vivo di ogni tipo, per gli amanti della musica Underground, per esempio, è consigliato prendere parte alla serata di capodanno organizzata dal Chew the Fat! presso la Goulston Street.

In ogni caso, ogni capitale europea festeggia in particolar modo l’arrivo del nuovo anno e Londra sicuramente è una capitale in cui andare.

Per chi vuol passare il capodanno a Roma

Festeggiare l’ultimo dell’anno a Roma vuol dire farsi travolgere dal divertimento dei numerosi concerti proposti nelle piazze più famose della capitale, oppure vuol dire passare una serata in compagnia presso uno dei ristoranti o delle trattoria tipiche dove assaggiare piatti tipici romani accompagnati da buon vino.


Diciamo che il periodo della fine dell’anno è ideale anche per visitare Roma e tutti i suoi più importanti monumenti, in quanto il freddo non è proprio eccessivo e basta prenotare un albergo al centro di Roma in modo tale che una volta finita la visita della capitale o la festa del 31 Dicembre possiate tornare nella vostra stanza senza prendere taxi o mezzi pubblici affollati.

Condividi con un click su: