Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I servizi offerti dalle ditte che installano caldaie a Roma

Posted on : |

assistenza caldaieSe non sapete a chi rivolgervi per cambiare o installare una nuova caldaia a Roma, potete seguire questa breve guida che illustrerà quelli che sono i servizi e le spese necessarie per una operazione del genere. In questo modo, potrete valutare con cognizione di causa eventuali preventivi fornite dalla ditta romana per l’assistenza della caldaia a cui vi siete rivolti.

Cosa deve garantire che effettua l’assistenza all’impianto termico

In generale, quando contattate una società che si occupa di installare il nuovo impianto termico o di sostituire la caldaia, oltre all’intervento immediato potrete avere a disposizione nel contratto anche la successiva manutenzione e la possibilità di fare effettuare dai tecnici tutti i controlli necessari a norma di legge.

Le migliori società che si occupano di questo tipo di interventi, debbono essere disponibili 24 ore su 24, proprio per dare assistenza in qualsiasi momento della giornata in caso di problemi gravi all’impianto di riscaldamento. Avere a disposizione un tecnico specializzato è infatti una delle prerogative da tenere in considerazione, anche perchè un guasto della caldaia durante l’inverno potrebbe rivelarsi un problema decisamente significativo. Per questo motivo è anche importante verificare che la società sia in grado di fornire assistenza in breve tempo, e dunque abbia una sede operativa nelle vicinanze della vostra abitazione

Gli interventi più importanti

Fra gli interventi più richiesti ad un operatore specializzato nella manutenzione della caldaia, abbiamo innanzitutto la revisione periodica del sistema di riscaldamento, necessario non solo dal punto di vista “burocratico”, in quanto richiesto dalla Provincia di Roma. La revisione è infatti fondamentale per prevenire guasti all’intero impianto, e dare una maggiore garanzia dal punto di vista della sicurezza al sistema idraulico presente nelle vostre abitazioni.

In questo modo ci si tiene al riparo da problemi futuri che potrebbero causare gravissimi incidenti non solo alla propria abitazione, ma anche all’intero condominio.

Il personale incaricato di verificare la caldaia a Roma, si deve occupare anche di controllare che essa non dia problemi dal punto di vista legale, ovvero rispetti tutti i parametri indicati dalla normativa comunale, provinciale e nazionale. Per questo motivo, a seguito dei controlli dei gas di scarico, può rilasciare il bollino blu che certifica il funzionamento della caldaia sotto ogni punto di vista.

Condividi con un click su: