Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Una city bike per donna è benefica durante la gravidanza

Posted on : |

bicicletta da donnaMolte donne quando scoprono di essere incinte smettono di praticare le attività fisiche a cui si dedicavano in precedenza, dal momento che considerate incompatibili con il proprio nuovo status fisico.

Ma se questo vale ad esempio per sport “rischiosi” come arrampicata, pesistica, sci o arti marziali, ci sono comunque delle attività che è possibile praticare in gravidanza e che anzi si consiglia di non sottovalutare quanto ad effetti benefici.

Magari durante i primi mesi di gestazione le nausee potrebbero rendere difficoltoso l’esercizio fisico, ma essere incinte non significa essere malate pertanto bisogna scrollarsi di dosso la sedentarietà!

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che le donne che durante la gravidanza praticano regolarmente del moto sono meno soggette ad accumulare chili in eccesso, arrivano al parto più toniche e fisicamente preparate ed hanno tempi di recupero successivi più brevi. In più, anche il bambino ottiene diversi vantaggi a iniziare da un peso alla nascita ottimale.

Andare in bicicletta lungo un percorso protetto – parco cittadino, pista ciclabile… – è una pratica ideale per le donne incinte perché pedalare è un’attività blanda, senza scossoni e in grado di regalare effetti positivi sull’intero organismo.

Le city bike da donna Del Sante sono comode e sicure, pertanto si tratta di ottimi mezzi a due ruote che consentono di vivere una gravidanza all’insegna dell’attività fisica a tutto beneficio della mamma e del futuro bebè. Scoprile tutte sul portale di e-commerce DelSante.it, dove sono presenti anche modelli di city bike per uomo e bambino oltre che biciclette per le più diverse pratiche sportive.

Condividi con un click su: