Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dopobarba spray: delicato e rinfrescante grazie a Terme Uomo

Posted on : |

dopobarba delicatoLa storia delle Terme di Salsomaggiore inizia grazie alla figura di Luigi Corazza che nel XIV secolo, dopo essersi stabilito nel comune emiliano, promosse le prime costruzioni di acquedotti d’acqua dolce. Un’altra importante figura nella storia delle terme è senza dubbio il medico Lorenzo Berzieri. Il medico, infatti, tentò di utilizzare le acque salmastre, provenienti dal terreno, con lo scopo di medicare alcuni pazienti. Conscio del fatto che le acque marine apportassero benefici notevoli a soggetti affetti da alcune patologie legate al sistema linfatico e ghiandolare, Berzieri intuì che le acque di Salsomaggiore terme fossero ricche di sale e quindi curative quanto, se non più, quelle marine. In base a queste deduzioni, che poi si rivelarono esatte, il medico ordinò ad una piccola paziente affetta da adenite tubercolare delle bagnature giornaliere con le preziose acque locali. In breve tempo la bambina guarì e da qui prese piede la notorietà di Salsomaggiore Terme che divenne in poco tempo una delle stazioni termali migliori d’Europa.

Dopo la costruzione della ferrovia, la località beneficiò sempre più della presenza di visitatori, giunti per beneficiare delle preziose risorse curative e terapeutiche e la rapida diffusione di Hotel e Alberghi sorti nella cittadina non fece che consolidare il fenomeno del turismo. All’inizio del 1900 vennero costruiti gli stabilimenti e i bagni termali, soprattutto in risposta alle richieste di diversi personaggi aristocratici dell’epoca. Con gli anni gli stabilimenti divennero sempre più numerosi e con essi iniziano a nascere anche i primi lavori destinati ad abbellire e ornare l’aspetto urbanistico di Salsomaggiore terme. Vennero così alla luce imponenti e raffinate costruzioni in stile Liberty e Decò, zone residenziali e ville eleganti. Per offrire maggior comfort e varietà di servizi ai visitatori vennero aperti diversi locali come bar, teatri e altre attrazioni per i turisti.

Oggi le terme di Salsomaggiore offrono ai visitatori numerosi servizi e attività, in particolar modo esse rappresentano una valida fonte di cure terapeutiche e riabilitative. Presso le terme è possibile usufruire di bagni, fanghi e cure termali, cure inalatorie, trattamenti ginecologici, cure per le donne in menopausa, cure del cavo orale. Inoltre è possibile beneficiare del trattamento del reparto di idroterapia e, grazie alla vasta scelta di prodotti termali, si può usufruire dei benefici delle cure e dei trattamenti di benessere anche a casa. E non solo! Grazie a una lunga esperienza, i laboratori Perla di Salsomaggiore hanno sviluppato prodotti naturali per il trattamento quotidiano come ad esempio il Dopobarba Spray Balm della linea Terme Uomo, un prodotto eccellente per la sua azione lenitiva e delicata sulla pelle dopo la rasatura. Questo dopobarba è ottimo in caso di irritazioni e pelle sensibile e grazie alla presenza del profumo di limone conferisce all’epidermide una sensazione di freschezza e leggerezza.

Il prodotto è in vendita sul sito www.termedonna.com insieme a numerosi altri prodotti per la cura e il benessere personale.

Condividi con un click su: