Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La crema idratante è per il viso la migliore protezione invernale

Posted on : |

crema idratanteAnche se è in estate che le temperature sono più alte e perciò, intuitivamente, proprio allora la pelle dovrebbe tendere maggiormente ad essere secca, in realtà è in inverno che si manifestano i problemi di disidratazione più significativi.

Quando fa caldo, infatti, la pelle tende a traspirare molto e anche la produzione di sebo – la sostanza grassa che rende morbida ed idratata la pelle – è elevata, pertanto la pelle è naturalmente protetta dalla disidratazione. Nei mesi più freddi dell’anno, invece, un po’ per via della pelle che traspira di meno e un po’ per la secchezza dell’aria dovuta agli impianti di riscaldamento, la situazione si fa difficile.

Ecco perché una crema idratante per il viso è la miglior difesa contro la secchezza tipica della stagione invernale: utilizzando un prodotto che restituisce alle cellule dell’epidermide il giusto apporto di liquidi, infatti, si riesce a sopperire efficacemente alla disidratazione approfittando al tempo stesso di un efficace trattamento di bellezza.

Una pelle idratata è morbida, tonica ed elastica, e già solo con l’applicazione di una buona crema da giorno è possibile togliere qualche anno dal proprio aspetto; in più, la corretta idratazione è utilissima anche per prevenire la formazione delle tanto temute rughe e zampe di gallina intorno agli occhi.

Affinché un prodotto idratante per uso topico abbia la massima efficacia è bene combinarne l’impiego con la corretta idratazione “da dentro”, ovvero il consumo di almeno 1.5-2 litri di acqua al giorno. Durante i mesi più rigidi, infatti, viene a mancare lo stimolo della sete e si rischia perciò che la pelle si secchi eccessivamente.

Condividi con un click su: