Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I pannelli fonoassorbenti per le industrie automobilistiche, vantaggi e applicazioni

Posted on : |

PannellisolamentoacusticoFra gli stabilimenti produttivi di gran lunga più rumorosi e perciò impattanti a livello dell’udito – sia dei lavoratori che in essi operano, che delle persone che abitano nei dintorni – vi sono quelli delle industrie automobilistiche che, come risaputo, vedono l’impiego quotidiano di attrezzature e macchinari di grandi dimensioni.

Fra le problematiche principali vi è quella legata alla necessità di eseguire rigorosi controlli della tenuta sulle autovetture una volta assemblate, che avvengono proiettando dei potenti getti d’acqua sui veicoli allo scopo di evidenziare la presenza di eventuali discontinuità indicatrici della non perfetta impermeabilizzazione.

Rumorose e con acqua che letteralmente “va da tutte le parti”, queste cabine sono potenziali fonti di un significativo inquinamento acustico ma grazie ai sistemi Prova Idrica messi a punto da Matis Insonorizzazioni test di questo tipo non rappresenteranno più un problema.

Queste cabine sono completamente impermeabilizzate e dotate di pannelli fonoassorbenti e pannelli fonoisolanti laterali, mentre nella parte superiore in corrispondenza del tetto vi sono elementi insonorizzanti tipo ‘sandwich’.

Grandi nomi dell’industria automobilistica italiana hanno sinora scelto di affidarsi alla qualità acustica e all’affidabilità delle cabine Prova Idrica dell’azienda con sede in provincia di Reggio Emilia. Qualche nome? Su tutti ricordiamo Fiat, Ferrari e Maserati, per le quali Matis Insonorizzazioni ha messo a punto cabine su misura in stabilimenti situati sia nel nostro paese che all’estero.

Per maggiori informazioni in merito alle soluzioni acustiche per l’insonorizzazione industriale che portano la firma degli specialisti Matis si consiglia una visita al sito web aziendale matisinsonorizzazioni.com; per un contatto diretto si ricordano l’e-mail [email protected] e il numero di telefono 0522-900321.

Condividi con un click su: