Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Con il giusto trattamento la dermatite atopica non dà più fastidio

Posted on : |

Stando a quanto riportato sulle ultime statistiche mediche, nel mondo la dermatite atopica è una delle malattie della pelle più diffuse. Si tratta di un disturbo che, dati alla mano, colpisce infatti l’1-3% degli adulti e una percentuale molto superiore (dal 10 al 20%) di bambini.

La maggior parte delle persone affette dalla dermatite atopica tende a sviluppare i primi sintomi della malattia prima del quinto anno di età e, fatto importante da sottolineare, l’incidenza del fenomeno ha subito un notevole aumento negli ultimi 30 anni.

Le cause di questo fenomeno non sono ancora del tutto chiare, anche se vi sono forti sospetti che per via dell’esposizione a sostanze aggressive e del calo delle difese immunitarie la dermatite atopica abbia trovato condizioni favorevoli per manifestarsi con maggior intensità con particolare riferimento ai paesi industrializzati.

Prendiamo ad esempio l’inquinamento: questo rappresenta un fattore di rischio considerevole a livello di dermatite atopica, al punto che i bambini giamaicani che vivono a Londra hanno un rischio di due volte superiore di possibilità di sviluppare la patologia rispetto a quelli che vivono in Giamaica.

Per poter contare su un trattamento per la dermatite atopica che sia efficace su irritazioni, arrossamenti e fastidi, ma che al tempo stesso sia rispettoso della pelle, è bene dare la propria preferenza a prodotti di origine naturale come ad esempio l’Olio da Bagno Emolliente delle Terme di Tabiano, che protegge la pelle e la aiuta a rimanere morbida e idratata. Questo prodotto, acquistabile su TermalDiffusion.it, è adatto anche per l’impiego sulla delicata pelle dei bambini.

Condividi con un click su: