Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Decorare i bicchieri in vetro

Posted on : |

La primavera è alle porte e nell’aria c’è tanta voglia di sistemare il giardino, di riordinare la casa e fare il cambio degli armadi, di rinfrescare le stanze e i tessuti e di comprare fiori colorati per prepararsi alla nuova stagione. Il modo più divertente per aspettare il 21 marzo?

Per portare un po’ di allegria si può decidere di trasformare alcuni oggetti casalinghi e di rinnovarli per dar loro nuova vita: non solo i grandi ma anche i bambini si divertiranno moltissimo! Per cominciare a decorare i bicchieri in vetro, le bottiglie o i vasi bisogna selezionare gli avanzi, bisogna andare a cercare quei calici che prendono polvere in fondo alla credenza e provare a renderli protagonisti della primavera mettendo in opera l’arte del riciclo.

Un tempo quei bicchieri erano un set intero ma oggi purtroppo sono diventati solo oggetti dimenticati: per questo è arrivato il momento di decorarli! Per cominciare bisogna acquistare i colori per vetro (si trovano nei negozi di bricolage) e bisogna pensare a un disegno per abbellirli. Fiori o fantasia? Geometrie o vivacità?

In questa lavorazione gli stencil saranno utili per realizzare un decoro preciso così anche chi non dispone di tanta manualità riuscirà a realizzare un lavoro speciale in poco tempo: ritagliando strisce di carta di giornale o di una bella carta da regalo si può creare un facile decoupage rivestendo gli oggetti in vetro, immergendo la base del calice nella colla si può dare un tocco di lucentezza grazie ai glitter. Questi bicchieri decorati ora possono diventare un allegro soprammobile oppure possono essere un’idea regalo fatta a mano, unica e irripetibile.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :