Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Allarmi wireless: internet e la sicurezza della nostra casa

Posted on : |

Tante aziende di installazione impianti di allarme a Roma hanno ricevuto migliaia di richieste, da parte dei romani, riguardo la possibilità di installare allarmi wireless per garantire una maggior sicurezza in casa; quest’ultima, grazie alla tecnologia sempre più avanzata, è di gran lunga migliorata negli ultimi anni, considerando che pochi anni fa si utilizzavano solo allarmi sonori.

Come funziona un allarme wireless

A Roma negli ultimi anni è salito il livello di sicurezza nelle case in seguito a dei differenti furti diffusi praticamente in tutta la città; gli allarmi wireless, tra i migliori tipi di allarme presenti sul mercato, rappresentano in pieno l’avanguardia della sicurezza in casa, veri e propri dispositivi di sicurezza attivi in grado di interagire sia con il proprietario di casa che con la centrale della polizia più vicina. Ma come è composto un allarme wireless?

Un impianto di allarme wireless prevede, come per gli altri, una centrale d’allarme, un cervello in grado di gestire, ricevere e comandare alcuni importanti input e tutto ciò a cui è stato collegato come ad esempio telecamere e sensori. Grazie alle batterie a lunghissima durata, questa tipologia di impianti d’allarmi sono completamente in grado di essere sempre attivi, anche quando si verifica l’improvvisa mancanza di energia elettrica. I sensori rappresentano un altra parte fondamentale in ogni tipo di allarme, questi possono essere o a raggi infrarossi, in grado di controllare intere stanze o a contatto, cioè faranno scattare l’allarme non appena un finestra e / o una porta venga manomessa.

Non appena un sensore trova qualcosa che non và, immediatamente invia un input alla centrale, la quale, dopo aver codificato il messaggio, farà scattare una sirena e allo stesso tempo metterà in moto un avanzato processo di invio di sms o addirittura chiamate al proprietario di casa o alla polizia più vicina. Tutto l’impianto di allarme wireless può essere regolato attraverso un telecomando o una particolare tastiera con trasmissione a doppia banda, ideale per evitare malfunzionamento o disturbi da onde radio.

Come scegliere l’allarme giusto?

Non è semplice scegliere come proteggere nel miglior dei modi la propria abitazione, bisogna prima fare una analisi ben accurata per capire bene le proprie esigenze. Un impianto d’allarme come quello di una banca è troppo per una casa, ma allo stesso tempo un impianto d’allarme wireless o via cavo troppo economico potrebbe essere poco efficiente e quindi poco sicuro. Ecco perché, prima di effettuare un acquisto del genere, bisogna sempre affidarsi ad aziende professioniste del settore della sicurezza e degli allarmi.

Condividi con un click su: