Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La manutenzione degli ascensori ad Arezzo… per fortuna non è come a Cincinnati!

Posted on : |

Lo scorso mese di marzo nella zona di Cincinnati si è verificato un grave incidente che ha causato la morte di un pompiere all’interno del vano di un ascensore situato in un edificio di Madisonville.

La locale testata The Enquirer ha successivamente condotto un’inchiesta per gettare luce sullo stato di manutenzione degli ascensori presenti nella città dell’Ohio scoprendo che non tutti gli impianti elevatori presenti erano a norma di legge per quanto riguarda i controlli tecnici.

Nello specifico, la scottante indagine ha rivelato che dei circa 2900 ascensori esistenti una cinquantina non aveva passato i controlli di sicurezza e che circa una quarantina dislocati in diverse aree della città non erano in regola con i controlli periodici. Alcuni di essi, addirittura, per anni non erano stati oggetto di alcuna verifica da parte delle ditte di manutenzione!

Ora l’amministrazione cittadina sta cercando di affrontare il problema, nello specifico cercando di creare una migliore collaborazione tra i proprietari degli impianti, i manutentori e gli enti che si occupano dei controlli allo scopo di incrementare la sicurezza delle persone che viaggiano sugli ascensori ed evitare il ripetersi di tragici incidenti.

Potranno continuare a dormire sonni tranquilli i clienti che ad Arezzo per la manutenzione dei loro ascensori hanno scelto di affidarsi ad Arno Manetti, azienda esperta in ambito ascensoristico che con il suo servizio “Impianto Sicuro” garantisce performance al top per gli impianti elevatori di ogni anno e modello. Scopri di più sulle proposte Arno Manetti contattando il servizio clienti allo 055/315741 (int. 1)!

 

Condividi con un click su: